Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

domenica 23 gennaio 2011

Shogakukan Manga Awards: ecco i vincitori

Ecco i vincitori della 56° edizione di "Shogakukan Manga Award" (小学館漫画賞, Shōgakukan Mangashō). considerato uno dei premi più importanti per i manga in Giappone. Questi premi sono sponsorizzati, come indica il nome, dall'editore Shogakukan.


- Miglior manga per bambini: Yumeiro Pâtissière di Natsumi Matsumoto, serializzato su Ribon per Shueisha

"Ichigo Amano è una ragazza di 14 anni senza alcuna particolare capacità, l'unica cosa che sa fare è mangiare dolci. Ad una fiera del dolce incontra un giovane che scopre il suo incredibile talento nel riconoscere i sapori e le sensazioni racchiuse nei dolci e la esorta a frequentare l'Accademia St. Marie, la stessa scuola che la nonna di Ichigo frequentò da giovane."


- Miglior manga shojo: Ooku di Fumi Yoshinaga, serialzzato su Melody per Hakusensha


"Ohoku è ambientato nell'Era Edo in cui però sono le donne ad avere il comando, soggiogando gli uomini a causa della loro incapacità di mettere al mondo dei figli. Questo sconvoglimento è dovuto ad un virus che ha ridotto sensibilmente la popolazione maschile. Un uomo, Mizuno, entra dell'harem della Shogun Tokugawa Yoshimune composto da 3.000 uomini..."


- Miglior manga shonen: King Golf di Ken Sasaki, serializzato su Shonen Sunday per Shogakukan




"Nella Teirin High School anche uno studente che fa parte di una band può diventare un atleta di successo. Sosuke Yuhki, noto come il "predatore", maestro idiscusso ed imbattuto nella lotta. Una mattina, al termine di una rissa, Kazumi, un giocatore di golf amatoriale dà un occhiata a Sousuke. Quest'ultimo non gradendo la cosa dedice di vendicarsi, ma la sua vendetta prenderà una piega inaspettata, dato che si ritroverà coinvolto dal coach nel gioco del golf. Resterà un delinquente o diventerà "The King Golf" ?


- Miglior manga: Yamikin Ushiijima-kun di Shohei Manabe, serializzato su Big Comic di Shogakukan e Uchuu Kyoudai di Chuuya Koyama, serializzato su Morning di Kodansha ed edito in Italia ad opera di Star Comics con il titolo “Uchuu Kyoudai – Fratelli nello spazio“.



Yamikin Ushijima-kun affronta molti temi relativi al lato oscuro dell'umanità, mentre Uchuu Kyoudai narra di due giovani che decidono di diventare astronauti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi