Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

domenica 20 febbraio 2011

K-On!, il film uscirà a dicembre

L'annuncio dell'arrivo del film dedicato a K-On! era avvenuto tramite la messa in onda dell'ultimo episodio speciale della seconda stagione della serie aniamata andato in onda il 28 settembre scorso.

Il regista Naoko Yamada (K-On!, Full Metal Panic! The Second Raid OAV, The Disappearance of Haruhi Suzumiya) ha rivelato, durante la manifestazione Come with me, che il film di K-On! uscirà a dicembre. A poche ore di distanza, tramite l'account twitter di un rappresentante di Pony Canyon identificato come nojitetsu, giunge la conferma che il film, diretto da Yamada, uscirà nelle sale cinematografiche del Giappone il 3 dicembre di quest'anno.

La serie tv nasce dall'adattamento dell'opera originale di Kakifly pubblicata tra il 2007 e il 2010 su Manga Time Kirara e composta da un totale di 4 volumi. Da quest'opera sono state realizzate ad opera di Kyoto Animation due serie animate: la prima è stata trasmessa nel 2009 ed è composta da 13 episodio più un OAV, mentra la seconda stagione dell'anime, intitolata K-On!! (con due punti esclamativi) è composta da 26 episodi ed è andata in onda lo scorso anno.

La storia di K-On! ruota intorno a quattro studentesse giapponesi che si uniscono al club di musica leggera scolastica, per fare in modo che esso non sia smantellato per mancanza di membri. Tuttavia le quattro sono gli unici membri del club, e una di loro, Yui Hirasawa, non ha neppure nessuna esperienza nell'usare uno strumento musicale o nel leggere la musica. Le altre componenti del gruppo l'aiuteranno a comprare una chitarra a migliorare le proprie abilità, ed alla fine il gruppo riuscirà ad esibirsi al festival scolastico con grandi risultati. Al secondo anno si unisce una quinta ragazza, che si trova in prima: Azusa Nakano. All'inizio è sorpresa dalle abitudini del club: bere tè, mangiare spuntini e fare poca pratica. Tuttavia capisce dopo un po' che il K-On è una specie di seconda famiglia.

Oltre al manga e alla serie tv è stato rilascio lo scorso settembre il videogame per PSP intitolato K-On! Hokago Live!! sviluppato e distribuito dalla Sega.

Il successo di questo prodotto non si ferma qui dato che vi sono anche i CD musicali, che hanno portato le doppiatrici/cantanti Aki Toyosaki (Yui Hirasawa), Yoko Hikasa (Mio Akiyama), Satomi Satou (Ritsu Tainaka), Minako Kotobuki (Tsumugi Kotobuki) e Ayana Taketatsu (Azusa Nakano) in vetta alle classifiche musicali nipponiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi