Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 23 febbraio 2011

Lamù: The Forever, a marzo sarà su Man-ga

Direttamente dalla pagina facebook e sito web di Man-ga ecco giungere l'annuncio della messa in onda del'OAV di Lamù "Lamù: The Forever" (La principessa del ciliegio) per sabato 5 marzo dalle 22:00 e in replica domenica alle 13:30 e a mezzanotte (0:00).

Cosa potrebbe succedere se i sogni più reconditi degli individui diventassero realtà? La risposta giunge in questo film dove Megane, Ataru e gli altri stanno realizzando un lungometraggio fantasy amatoriale nella tenuta dei Mendo, in cui Lamù è la protagonista. Tuttavia durante la lavorazione Lamù si rende conto di essere in qualche modo connessa con una quercia secolare che si trova nei pressi del set. Quando l'albero viene tagliato, la ragazza scompare nel nulla ed i sogni che i ragazzi fanno si cominciano a materializzare nella realtà.

TITOLO ORIGINALE: URUSEI YATSURA 4 RAMU ZA FOEBA
ANNO DI PRODUZIONE: 1986
GENERE: Commedia, sentimentale
COPYRIGHT IMG: © Rumiko Takahashi / Shogakukan?Kitty Film?Fuji Tv


DOPPIATORI:
Lamù: Roberta Gallina
Ataru Moroboshi: Nicola Bartolini Carrassi
Mendo Shutaro: Gianluca Iacono
Shinobu Miyake: Cinzia Massironi
Sakura: Caterina Rochira
Sakurambo: Riccardo Peroni
Benten: Alessandra Karpoff
Oyuki: Lara Parmiani
Megane: Marco Balzarotti
Kakugari: Aldo Stella
Chibi: Pasquale Ruju
Perma: Patrizio Prata
Ryunosuke Fujinami: Irene Scalzo
Ten: Lara Parmiani
Ran: Giulia Franzoso
Padre Di Ataru: Orlando Mezzabotta
Madre Di Ataru: Rossana Bassani
Padre Di Ryunosuke: Maurizio Scattorin
Rei: Claudio Ridolfo
Professor Onsen: Maurizio Scattorin

Questo è il quarto film dedicato a Lamù personaggio creato da Rumiko Takahashi e proiettato nel 1986 nelle sale giapponesi, ben tre settimane prima della conclusione della serie televisiva, anch'essa in onda su Man-ga (canale 149 Sky).

Concludo ricordandovi che in tutto esistono 6 OAV prodotti tra gli anni 80-90 ispirati ai personaggi di questo cartone animato e sono, in ordine di produzione:

"Lamù: Only You" (1983)
"Lamù: Beautiful Dreamer" (1984)
"Lamù: Remember my Love" (1985)
"Lamù: The Forever (La principessa nel ciliegio)" (1986)
"Lamù: Boy meets Girl" (1988)
"Lamù: Sei sempre il mio tesoruccio" (1991)

1 commento:

  1. cari dialoghi italiani ovvero Federico Danti e Laura Brambilla dovete chiedere ai doppiatori italiani che doppiano le voci dei personaggi nelle serie animate anche dei film d'animazioni di quest'anno,2012 ovvero Pietro Ubaldi che doppia la voce del direttore jackie shou nella serie animata di fresh pretty cure anche il film d'animazione di quest'anno,2012 e Riccardo Peroni che doppia la voce di ganchan hung,il mago mascherato nella serie animata di yu-gi-oh! zexal anche il film d'animazione di quest'anno,2012 ma per piacere e basta.

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi