Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

lunedì 21 febbraio 2011

Zero no Tsukaima si concluderà con il volume 22 in vendita nel 2012

Triste notizia per i fans di Zero no Tsukaima (The Familiar of Zero), l'autore Noboru Yamaguchi, lo scrittore del light novel, sta giungendo al termine del suo romanzo, infatti con l'uscita del volume 22 prevista per il 2012 la novella giungerà a termine.

In Giappone uscirà il 25 febbraio il volume 20 e la serie ha già venduto oltre 4,5 milioni di copie.

Zero no Tsukaima traducibile come Il famiglio di Zero, è una serie di light novel scritta nel 2004 da Noboru Yamaguchi e illustrate da Eiji Usatsuka e successivamente adattate ad anime, manga e videogiochi per Playstation 2. In essa sono presenti oltre all'ambientazione fantasy comedy anche scene di situazione di avventura condite da momenti romanti con numerose gag e fanservice.

La storia narra di Louise Françoise le Blanc de la Vallière, una maga aristocratica molto testarda e snob, eppure totalmente incapace: frequentando un istituto di magia, ogni volta che viene chiamata per eseguire un incantesimo dai professori inevitabilmente fa saltare in aria l'intera classe. Per questo e per il fatto che ha il seno poco sviluppato, è nota in tutto l'istituto con l'appellativo di "Zero".

Durante i primi giorni del secondo anno scolastico i maghi sono chiamati ad evocare il proprio "famiglio", un animale o un mostro fedele al mago che lo ha evocato e che ne rispecchia diverse peculiarità, Louise si vede piombare davanti un ragazzino giapponese, che non capisce cosa gli stia succedendo e nemmeno una parola della lingua locale. La maghetta si rintana nella propria stanza in preda alla vergogna. Attraverso un incantesimo, e la solita esplosione collaterale, fa sì che il ragazzo giapponese riesca a comprendere il suo linguaggio. Saito Hiraga, questo il nome del giovane, non capisce cosa succeda, specialmente il motivo per cui venga trattato come uno schiavetto da Louise e prima di riuscire ad ambientarsi ne combina di tutti i colori facendo indispettire ancora di più la povera Zero. Finché in uno scontro con un altro mago Saito non scopre di aver in sé un enorme potere che deciderà di utilizzare per proteggere la propria padrona.

Da quest'opera è stata realizzata una serie tv prodotta dallo studio J.C.Staff composta da tre stagioni intitolate:

. Zero no Tsukaima, composta da 13 episodi diretti da Yoshiaki Iwasaki (Bottle Fairy, Hayate the combat butler! serie Tv) e trasmessa nell'estate del 2006;

. Zero no Tsukaima: Futatsuki no kishi, composta da 12 episodi diretti da Yuu Kou (Chrono Crusade, Giant Killing, Loveless) e trasmessa nell'estate del 2007, continua quanto lasciato in sospeso nella precedente serie incentrandosi sul rapporto che si era andato ad instaurare tra Saito e Louise;

. Zero no Tsukaima: Princess no Rondo: composta da 12 episodi diretti da Yuu Kou e trasmessa nell'estate del 2008. In quest'ultima saga oltre alla comparsa di un nuovo personaggio vede spostare l'attenzione su Tabitha, mostrandoci il passato e le origini della maga più taciturna della serie.

Oltre alla serie tv esiste anche un OAV realizzato nell'inverno del 2008 intitolato "Zero no Tsukaima: Princess no Rondo OVA" che si può collocare a metà della terza serie e mostra, oltre ad un alto contenuto di fanservice, come gli studenti della scuola di magia passino le vacanze estive.

Il manga è illustrato da Nana Mochizuki e ha iniziato la sua serializzazione nella rivista giapponese Monthly Comic Alive nell'estate del 2006, mentre il primo tankōbon è stato prodotto nell'inverno dello stesso anno.


Nel 2007 sulle pagine di Comic Alive di Media Factory, Yamaguchi Noboru ha pubblicato uno spin-off di 5 volumi completi intitolato "Zero no Tsukaima Gaiden - Tabasa no Bouken" (Zero no Tsukaima Gaiden: Tabitha no Bouken) dove venivano narrate le avventure di Tabitha.

Attualmente tutti i fans sono ancora in attesa della quarta serie e forse a mio parere potrebbe arrivare anch'essa nel 2012 anno in cui finirà il romanzo. Voi che ne pensate ?

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi