Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

venerdì 18 marzo 2011

Alice in Heartland diventa un film


Sul numero di maggio della rivista B's-Log game di Enterbrain viene annunciato che Alice in the Country of Hearts di QuinRose, il gioco ispirato al visual novel per ragazze di Heart no Kuni no Alice - Wonderful Wonder World -, verrà adattato in un film anime prodotto in collaborazione con Asahi Production. Secondo QuinRose il film sarà caratterizzato da una storia originale basata sempre su Alice nel Paese delle Meraviglie.

Il film uscirà il 30 luglio in sette città giapponesi e il cast sarà composto da:

Alice Liddell: Rie Kugimiya
Blood Dupre: Katsuyuki Konishi
Elliot March: Tsuguo Mogami
Tweedle Dee: Jun Fukuyama
Tweedle Dum: Jun Fukuyama
Vivaldi: Yuko Kaida
Peter White: Kouki Miyata
Ace: Daisuke Hirakawa
Julius Monrey: Takehito Koyasu
Boris Airay: Noriaki Sugiyama
Mary Gowland: Kenyuu Horiuchi
Nightmare: Tomokazu Sugita
Joker: Akira Ishida

Questo game otome (gioco per ragazze) re-immagina la fantasia di Lewis Carrol riproponendo i personaggi del romanzo classico di Alice nel paese delle meraviglie in versione bishonen. Il titolo giapponese del gioco si basa su di un gioco di parle del titolo del romanzo, dove si sostituisce "Fushigi/Wonder" con "Heart".

Il primo gioco fu realizzato nel 2007 per Microsoft Windows, mentre Prototype realizzo nel 2008 una versione per Sony Playstation 2, con l'ausilio della computer graphics e una nuova storia, seguita solo nel 2009 da una versione per Psp. Di questo gioco esiste anche un sequel realizzato nel 2007 per i Pc e si chiama "Clover no Kuni no Alice" (Alice in the Country of Clovers/ Alice nel Paese dei trifogli).

Nel 2008 era stato anche programmato un adattamento ad anime sotto forma di OAV, ma alla fine del medesimo anno il progetto fu messo in pausa.

Soumei Hoshino ha realizzato una versione manga su Monthly Comic Avarus di Mag Garden (la stessa rivista che vide la pubblicazione di Aria di Kozue Amano) e giunta al suo completamento solo lo scorso settembre, mentre Tokyopop ha pubblicato il quinto volume del manga in Nord America lo scorso novembre.

Il manga, scritto da Hoshino e sceneggiato da QuinRose, è noto anche da noi in Italia con il titolo "Alice in Heartland" ed è edito da GP Publishing.

"Alice viene inaspettatamente rapita da un individuo eccentrico con in testa due curiose orecchie bianche da coniglio. Scordatevi però la timida ragazzina che avete già imparato a conoscere nel famoso romanzo di Lewis Carroll: la nostra bionda e candida protagonista è molto più pragmatica e cinica di quello che sembra!
Trasportata dal surreale "Bianconiglio" nel misterioso mondo di Heartland, Alice - che timida proprio non è - avrà ben presto modo di conoscere i curiosi abitanti del luogo, come il bellissimo leader mafioso Blood e l'affascinante ma psicotico cavaliere Ace.
Ma qual è il destino di Alice? E perché è stata scelta dal "Bianconiglio" e trasportata suo malgrado nel mondo di Heartland?
Prende corpo tra personaggi strambi e surreali, situazioni improbabili e un intreccio al limite dell'assurdo il magnifico manga di QuinRose e Hoshino.
"

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi