Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 16 marzo 2011

Il Tokyo International Anime Fair 2011 è stato cancellato

Si sapeva che sarebbe stato annullato, ma ora è ufficiale il Tokyo Anime Fair 2011 sarà annullato. La conferma di ciò giunge tramite il sito web dell'organizzazione, indicando l'instabilità del paese come causa principale.

Purtroppo quest'anno il TAF sembra essere stato maledetto dato che già di partenza era partito con il boicottaggio di alcune case editrici a causa Shintaro Ishihara, principale promotore del recentemente approvato decreto legge 156, che limitava i manga e anime contenenti immagini considerate sessualmente implicite, violente o che possano istigare ad atti criminali. Come potete vedere la situazione era già instabile di per se, infatti sotto potete vedere il manifesto originale e quello ritoccato dove mancano gli editori contraria alla legge 156 e che per tanto non avrebbero partecipato all'evento.


Ed ecco quanto è stato annunciato dal comitato organizzativo:

"In primo luogo, desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso i parenti nel terremoto che ha colpito Tohoku e trasmettere le nostre sincere condoglianze alle persone che sono state colpite da questa terribile catastrofe. Speriamo sinceramente di veder una rapida ripresa di tutte le aree colpite. A causa di circostanze estreme, il Tokyo International Anime Fail Executive Committee ha deciso di cancellare l'evento di quest'anno. Siamo giunti a questa conclusione tenendo conto della sicurezza di tutti i partecipanti e dei visitatori visto che le forniture di energia elettrica e le comunicazioni sono incerte e poco chiare. Ci scusiamo con le aziende e le organizzazioni che avevano programmato di partecipare e con tutte le persone che avevano progettato di visitare la fiera.

Apprezziamo sinceramente la comprensione su questo tema.
"

Inoltre, sempre per le stesse cause, anche la prossima edizione del Comiket potrebbe essere annullata, visto i danni che ha subito il Big Sight, il luogo in cui si svolge l'evento.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi