Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

martedì 3 maggio 2011

Man-ga: ecco i film che andranno in onda a Maggio

Ecco i film che vedremo nel mese di Maggio su Man-ga

Ninja ScrollNinja Scroll - Il Film (R)
In occasione della fine della serie TV, torna il film di Ninja Scroll, sabato 7 maggio dalle 22:20 e in replica domenica alle 12:00 e alle 00:40

Ninja Scroll è uno dei film di animazione giapponese più conosciuti in occidente. Quanto sia noto il regista e sceneggiatore Yoshiaki Kawajiri anche al di fuori dei confini nazionali, lo si capisce anche dalla sua partecipazione alla raccolta di cortometraggi chiamata Animatrix (ispirata dal celebre film dei fratelli Wachowski), con l’episodio dal titolo Program A World Record. La storia di Ninja Scroll è tratta dalle novelle di Futaro Yamada, autore di romanzi storici molto celebre in patria, mentre il protagonista Jubei Kibagami è un chiaro omaggio a Yagyu Jubei, samurai al servizio dei Tokugawa e punto di riferimento nella storia delle arti marziali.


Jubei Kibagami è un ronin (termine giapponese che indica un samurai senza più padrone) abilissimo nell’uso della spada. Si barcamena accettando di mettere le proprie virtù al servizio di chi ne ha bisogno, in cambio di denaro. Un giorno salva la bella Kagero, una ninja appartenente al villaggio di Koga e unica superstite di un attentato, che possiede una particolarità assai singolare: il suo corpo è talmente intriso di veleno, a cui lei è immune, da non potersi mai unire a nessun uomo senza ucciderlo. Il mostruoso Tessai, un ninja il cui corpo diventa duro come la roccia a suo piacere, cerca di aggredirla, ma Jubei interviene salvandola dell’aggressore. Rimangono però gli altri sei Demoni di Kimon. Infatti, il ronin viene assoldato con il ricatto da Dakuan, spia del governo, che lo ferisce iniettandogli del veleno, costringendolo a combattere Himuro Genma, il tiranno a capo dei Demoni, che mira a diventare il nuovo shogun del Giappone. In cambio della vittoria, Dakuan promette a Jubei di dargli l’antidoto. Anche Kagero si unisce ai due e nel suo cuore, con sempre più fervore, cresce un forte sentimento per il ronin.
Così come per altri titoli celebri (La città delle bestie incantatrici, Vampire Hunter D - Bloodlust, quest’ultimo titolo anch’esso trasmesso da Man-ga) in Ninja Scroll Yoshiaki Kawajiri usa due elementi tipici della sua poetica: l’azione e l’erotismo. Per ciò che concerne il primo, il regista è abilissimo a servirsi di un ritmo serrato, alternando abilmente momenti veloci e altri di dialogo. Soprattutto i combattimenti contro i sette Demoni, ognuno dei quali munito di capacità differenti, rimanda quasi ad una dinamica da videogioco, con avversari sempre più forti, fino ad arrivare all’ultimo, e immortale, Genma. Il lato erotico, invece, è riservato prevalentemente ai personaggi femminili e non è quasi mai esplicito. A livello narrativo è Kagero, con la sua impossibilità ad amare e ad essere amata, a diventare una sorta di oscuro oggetto del desiderio che si scioglie solo tra le braccia di Jubei.

Ad accrescere la percezione sensoriale, si osservi che in Ninja Scroll sono stati usati colori saturi, mentre sono del tutto assenti tinte pastello o sfumati. Le linee poi sono nette e ben definite. In più di un combattimento, lo sfondo si riduce a piani geometrici dai colori differenti che, tuttavia, vengono percepiti dello spettatore come assolutamente reali ed integrati nella storia. Il character design e la direzione dell’animazione è di Yutaka Minow (che collaborerà con Kawajiri anche nel già citato Vampire Hunter D - Bloodlust e nell’episodio di Animatrix), presente anche negli OAV di Record Of Lodoss War e nella serie TV di Devil May Cry (entrambi titoli trasmessi da Man-ga).
Ninja Scroll, pur essendo un prodotto concepito per l’home video e non per il grande schermo, è  un’opera adulta e di grande respiro, capace di mixare patos e azione, storia e design.

TITOLO ORIGINALE: JUBEI NINPUCHO
ANNO DI PRODUZIONE: 1993
GENERE: Azione, avventura
COPYRIGHT IMG: ©  1993  Y. Kawajiri - Mad House / JVC - Toho - Movic

DOPPIATORI:
Jubei Kibagami: Claudio Moneta
Kagero: Roberta Gallina
Dakuan: Sergio Masieri
Benisato: Caterina Rochira
Genma Himuro: Paolo Marchese
Mushizo: Aldo Stella
Tessai: Pietro Ubaldi
Zakuro: Patrizia Salmoiraghi
Yurimaru: Luca Semeraro
Utsutsu Mujuro: Alberto Sette
Sakaku Hyobu: Maurizio Scattorin
Emissario dello Shogun Del Buio: Diego Sabre

Lamù: sei sempre il mio tesoruccio
In onda sabato 14 dalle 22.20 e in replica domenica alle 12:30 e alle 00:40

Questo è il sesto ed ultimo film cinematografico, , diretto da Katsuhisa YamadaLamù creati da Rumiko Takahashi.

Questo film è stato realizzato come speciale celebrativo per i dieci anni della serie animata uscito a tre anni di distanza dalla chiusura ufficiale di Lamù ed è un episodio fuori cronologia. Lo stile di disegno e di animazione è parecchio diverso da quello della serie televisiva o dei film: infatti è più vicino a quello di Ranma 1/2, la serie su cui Rumiko Takahashi stava lavorando a quel tempo.Non a caso venne proiettato in concomitanza con il primo lungometraggio di Ranma.

La Takahashi,che figura come sceneggiatrice, non era d’accordo nel fare questo film perchè il manga originale finisce nel quinto film della serie Lamu' : Boy Meets Girl, perciò il suo contributo a questo film è è piuttosto scarso.


Lupika è una bellissima principessa aliena, innamorata di un venditore di tofu. Per far in modo che anche lui si accorga di lei, la principessa ha bisogno di una pozione magica, che si trova in un preciso templio. Tuttavia la leggenda vuole che l'unico uomo in grado di ottenere tale pozione sia l'uomo più depravato del pianeta. Ovviamente quest'uomo è Ataru Moroboshi. Lupika quindi rapisce Ataru per fargli recuperare la pozione. Ma sulle tracce di Ataru si mette anche Lamù, coadiuvata da Benten e Oyuki.

TITOLO ORIGINALE: Urusei Yatsura Itsudatte Mai Dārin
REGIA: Katsuhisa Yamada
ANNO DI PRODUZIONE: 1991
GENERE: Commedia, sentimentale
COPYRIGHT IMG: © Rumiko Takahashi / Shogakukan?Kitty Film?Fuji Tv
EDIZIONE ITALIANA: YAMATO VIDEO (1991)

DOPPIATORI
Lamù: Roberta Gallina
Ataru Moroboshi: Nicola Bartolini Carrassi
Mendo Shutaro: Gianluca Iacono
Shinobu Miyake: Cinzia Massironi
Sakura: Caterina Rochira
Sakurambo: Riccardo Peroni
Benten: Alessandra Karpoff
Oyuki: Lara Parmiani
Megane: Marco Balzarotti
Kakugari: Aldo Stella
Chibi: Pasquale Ruju
Perma: Patrizio Prata
Ryunosuke Fujinami: Irene Scalzo
Ten: Lara Parmiani
Ran: Giulia Franzoso
Padre Di Ataru: Orlando Mezzabotta
Madre Di Ataru: Rossana Bassani
Padre Di Ryunosuke: Maurizio Scattorin
Rei: Claudio Ridolfo
Professor Onsen: Maurizio Scattorin


Samurai Shodow
In onda sabato 21 dalle 22.30 e in replica domenica 22 alle 12.30

Tratto dalla famosa saga di videogiochi del genere "picchiaduro", Samurai Shadown (Samurai Spirits) è fondamentalmente un anime in cui l' azione fà da padrona e in cui i protagonisti del videogame sono coinvolti in lotte all' ultimo sangue.

TITOLO ORIGINALE: "Samurai Spirits - Hatenkoma no Sho"
PRODUZIONE: SNK/Fuji TV/NAS Nippon Animation Studio
REGIA: Hiroshi Ishiodori
SOGGETTO: SNK/Neo Geo
SCENEGGIATURA: Nobuaki Kishima
MUSICHE: Kaoru Wada
PRODUZIONE: GIAPPONE 1994
EDIZIONE ITALIANA: YAMATO VIDEO (1996)

DOPPIATORI
Haohmaru - Gianluca Iacono
Charlotte - Alessandra Karpoff
Nakoruru - Emanuela Pacotto
Wan Fu - Maurizio Scattorin
Galford - Nicola Bartolini Carrassi
Tam Tam - Giovanni Bettezzato
Jubei Yagyu - Marco Balzarotti
Kyoshiro Senryo - Claudio Moneta
Hanzo Hattori - Pietro Ubaldi
Genan Shiranui - Paolo Sesana
Earthquake - Stefano Albertini
Amakua Shiro Tokisada - Luigi Rosa
Bambino del villaggio - Irene Scalzo
Madre di Haohmaru - Stefania Patruno
Ragazzo del villaggio - Diego Sabre


Fumoon Fumoon
In memoria del maestro Osamu Tezuka su Man-ga andrà in onda Fumoon,una delle sue prime opere.

Fumoon andrà in onda sabato 28 e in replica domenica 29 alle 12.00 e mostra gli sforzi della nuova e modificata razza umana per abbandonare la terra prima dell'arrivo di una mortale nuvola di gas dallo spazio...

Tratto da uno dei primi manga di Tezuka, "Foomon" è uno Special televisivo realizzato nel 1980. In esso si esprime l'attaccamento del maestro per le tematiche ecologiste, e infatti immagina una popolazione di creature luminescenti votate al sacrificio nel tentativo di salvare dall'estinzione ogni razza animale del pianeta Terra. Nel corso della loro missione i "foomon" scoprono che non proprio tutti gli umani sono cinici e disinteressati al destino del pianeta e cercano di salvare anche loro.

TITOLO ORIGINALE: Fumoon
ANNO DI PRODUZIONE: 1980
GENERE: Fantascienza
REGIA: Hiroshi Nishimura, Seiji Miyamoto
STORIA E CHARACTER DESIGN: Osamu Tezuka

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi