Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

martedì 17 maggio 2011

Si conclude il manga di Golden Boy II

Golden Boy 2 ~ Sasurai no O-Benkyō Yarō: Geinō-kai Ōabare-hen di Tatsuya Egawa, si concluderà con l'uscita del numero 12 di Business Jump di Shueisha, in vendita dal 18 luglio.

Questo manga prequel composto da due volumi è stato serializzato il 15 settembre scorso sulla stesso magazine e narra le avventure di Kintaro, nel periodo in cui aveva concluso gli studi presso la Todai e si adentrava nel mondo della Geinojin (il mondo della televisione, dove vi sono diversi programmi con attori, cantanti, presentatori o giornalisti).

Ricordiamo che la versione italiana del manga di Golden Boy è stata curata da Dynimic Italia nella collana Manga Pop, mentre la versione animata, composta da soli sei OAV e prodotta da Production I.G è stata trasmessa per la prima volta tra il 1995 e il 1996 su MTV Italia ed è disponibile sin dal 2004 in una versione doppia DVD.

Purtroppo la serie tratta solo il primo volume del manga, soffermandosi sulla parte più divertente e leggera dell'opera e in particolare manca una storia del primo volume del manga, sostituita dal sesto episodio dell'OAV realizzato appositamente per la conclusione dell'animazione, visto che nel manga il volume 10 finisce con la scritta "Continua...".

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi