Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

lunedì 13 giugno 2011

Higurashi no Naku Koro ni Kira: nuovo video promozionale

E' online sul sito web Saishin Anime Joho il secondo video promozionale di Higurashi no Naku Koro ni Kira, la nuova serie di OVA realizzati per celebrare i 10 anni di Higurashi no Nakui Koro.

ひぐらしのなく頃に煌 - Higurashi no Naku Koro ni Kira PV2

La serie sarà divisa in quattro Blu-ray Disc/DVD con cadenza bimestrale e saranno usciranno nel seguente ordine:

Batsukoishi-hen -Ki- uscita 21 luglio 2011
Ayakashisenshi-hen -Do- uscita 22 settembre 2011
Kichienshi-hen -Ai- uscita 23 novembre 2011
Yumeutsushi-hen -Raku- uscita 25 gennaio 2012

La differenza tra le quattro storie consiste nel fatto che le ultime tre sono storie originali, mentre il primo è l'adattamento di Higurashi no Naku Koro Ni Kai software's Batsukoishi-hen storyline. Ryukishi07/07th Expansion ha creato le nuove storie, Toshifumi Kawase sarà nuovamente il supervisore della sceneggiature, mentre Hideki Tachibana è il regista di queste nuove serie prodotte dallo studio Deen.

Higurashi no Naku Koro ni (letteralmente «Quando le cicale piangono») nasce come sound novel prodotta nell'agosto 2002 da 07th Expansion e divisa in 8 episodi. Successivamente venne adattato ad anime dallo Studio Deen che realizzo:

- Higurashi no Naku Koro ni (2006, Serie TV);
- Higurashi no Naku Koro ni Kai (2007, Serie TV);
- Higurashi no Naku Koro ni Rei (2009, Serie OAV).

Oltre all'anime, sono stati realizzati anche:

- un manga ideate da Ryukishi07 ed illustrate da vari artisti e pubblicato su varie riviste di Square Enix. L'ultimo adattamento manga, Higurashi no Naku Koro ni Kai - Matsuribayashi-hen, è giunto alla sua conclusione il 22 aprile scorso.

- un videogioco per PS2 e Nintendo DS;
- un Drama-CD;
- due film live action, usciti nel 2008 e 2009, e diretti da Ataru Oikawa.

La trama di quest'opera si divide in più saghe, che inizialmente sembrano scollegate fra di loro, anche se hanno degli elementi comuni:

- ognuna ha un personaggio principale e ne segue le vicende;
- ognuna presenta la scena in cui alcuni ragazzi osservano una statua maledetta (anche se talvolta essa non viene mostrata). Questo atto sembra scatenare una serie di efferatezze in città;
- ognuna è preceduta dall'approfondimento psicologico di uno dei personaggi, che mostra prevalentemente le difficoltà e i pensieri di un comune studente di scuola media.

Nell'epilogo di ogni episodio della prima serie, i protagonisti, tutti minorenni, finiscono uccisi o torturati dai loro stessi compagni. Lo spettatore è introdotto alla duplicità di personaggi e luoghi, mentre la trama gli suscita sempre più interrogativi, che trovano risposta solo nella seconda serie.

Alle scene cruente si contrappone una scelta estetica caratterizzata dallo stile cosiddetto deformed: rifiutando le proporzioni umane classiche, esso esalta l'innocenza conferita ai personaggi ed enfatizza la costante duplicità di temi, vicende e personalità dei protagonisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi