Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

martedì 5 luglio 2011

Bakuman diventa un videogame per Nintendo DS

Sul numero 30 di Weekly Shonen Jump di Shueisha viene annunciato che Namco Bandai rilascierà il gioco di Bakuman per Nintendo DS.

Il gioco si intitola Bakuman: Mangaka e no Michi (Bakuman: The Road to becoming a manga artist/La strada per diventare un artista) e in base a quanto riportato sul sito ufficiale, lo scopo di questo gioco sarà quello di "creare" degli adventure manga di successo. Il gioco sarà rilasciato questo autunno in Giappone.

La storia di Bakuman, scritta da Tsugumi Ohba e disegnata da Takeshi Obata (Co-creatore di Death Note), narra di come Takagi Akito, studente modello delle superiori ed abile scrittore, si accorge del gran talento come disegnatore del suo compagno di classe, Mashiro Moritaka, e gli propone di cooperare al fine di diventare un grandiosa coppia di mangaka. Mashiro è restio ad accettare, conscio della difficoltà di sfondare nello spietato mondo dei manga, nonché scoraggiato dall’esperienza negativa vissuta in passato dal suo caro zio, autore di gag manga, che si è lasciato consumare da questa professione. Ogni reticenza è destinata però a venire spazzata via con l’entrata in scena di Azuki, graziosa studentessa che coltiva segretamente il sogno di diventare una doppiatrice di anime. Mashiro, perdutamente innamorato della ragazza, ha ormai deciso: come da accordo, realizzerà assieme al suo amico un manga di successo, e la sua amata ne doppierà l’anime...solo così i due potranno sposarsi! Cominciano così le avventure di questa simpatica e promettente coppia di aspiranti mangaka affamati di successo.

Il manga ha ispirato la realizzazione di due stagione televisive animate, di cui la seconda sarà trasmessa questo autunno. Media Blasters ha annunciato di aver acquistato i diritti di entrambe le stagion di Bakuman. AnimeWorks di Media Blasters rilascierà nel mese di novembre i primi DVD contenenti i primi sette episodi della prima stagione. In Italia la serie animata è ancora inedita, mentre il manga di Bakuman è edito da Panini Comics sulla collana Planet Manga.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi