Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 20 luglio 2011

JoJo's Bizarre Adventure: in arrivo un one-shot spinoff su Spur di Shueisha

Hirohiko Akari disegnerà un one-shot spinoff di JoJo's Bizarre Adventure (Le bizzarre avventure di JoJo) per il numero di ottobre della rivista di abbigliamento per sole donne di Spur di Shueisha, in vendita dal 23 agosto.

Il manga, oltre ad essere la prima opera di Akari ad apparire su una rivista femminile, sarà a colori e sarà incentrato su Rohan Kishibe, un creatore di manga immaginario apparso nella quarta parte di JoJo's Bizarre Adventure e altre opere di Akari. Sono passati pochi anni dal suo viaggio al Louvre di Parigi (come ha raccontato Akari nel progetto del manga di Rohan al Louvre) ed ora Rohan è tornato a Firenze, in Italia con in mano il sacchetto dei ricordi di sua nonna.

Maggiori dettagli sul manga saranno forniti nel numero di settembre di Spur in vendita questo sabato.

Nel frattempo segnialiamo che Araki sta celebranno il suo 30° anniversario come creatore di manga e il 25th anniversario di JoJo's Bizarre Adventure. In più ricordiamo che lo scorso maggio su Ultra Jump di Shueisha è stato pubblicato Jojolion, l'ottava serie delle avventure di JoJo.

Ricordiamo che il manga di Jojo è attualmente composto da otto serie e sono:

Phantom Blood, la principale da cui tutt ha avuto inizio;
Battle Tendency, con protagonista Jonathan, Joseph Joestar;
Stardust Crusaders, con un nuovo JoJo;
Diamond is Unbreakable
Golden Wind
Stone Ocean
Steel Ball Run
Jojolion.

Trama principale di JoJo:
Ambientata nell’Inghilterra del 1888 racconta di come Dio Brando, figlio di un malvivente alcolizzato, riesce a insinuarsi in seno alla nobile e stimata famiglia dei Joestar. Il desiderio di potere e ricchezza del giovane, accolto come un figlio, lo porterà a tramare contro il suo stesso benefattore, entrando in conflitto col vero figlio del lord, Jonathan Joestar detto JoJo. Spinto dalle sue ambizioni sovrumane Dio indossa l’arcaica “Maschera di Pietra”, che lo trasforma in un vampiro immortale.
Per affrontarlo, Jonathan apprenderà la tecnica delle onde concentriche dal misterioso avventuriero Will Antonio Zeppeli, grazie alla quale potrà scontrarsi contro zombie e cavalieri medievali evocati da Dio Brando. Insieme a Zeppeli e al fido amico Robert E. O. Speedwagon, Jonathan affronterà lo spietato Jack lo Squartatore, i due guerrieri Tarkus e Bruford, il cavaliere nero, e lo spettro Doobie. Alla fine Jonathan muore tragicamente, portando con sé (nell'esplosione finale della nave che avrebbe dovuto condurlo in viaggio di nozze) la testa, ancora viva e pericolosa, di un Dio Brando ormai disperato che cerca di appropriarsi del corpo del suo rivale. Entrambi periscono nell'esplosione e nell'affondamento della nave. O almeno così sembra...


Precedentemente, era stato reso noto che il progetto avrebbe avuto un suo sviluppo in nove serie, per cui JoJolion sarà la penultima.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi