Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

martedì 19 luglio 2011

Saki: il manga farà una pausa di 3 settimane

Ritz Kobayashi, l'autrice di Saki, il manga seinen sul mahjong, tramite il suo sito ufficiale ha annunciato che a partire del numero di questa settimana di Young Gangan di Square Enix la serie andrà in pausa per tre settimane. Kobayashi ha precisato che questa scelta non è da ricollegarsi alla sua malatia, ma al fatto che il manga è lento e avanza in maniera scrupolosa.

Il manga è in corso di pubblicazione su Young Gangan dal 2006 e fu mandato in pausa nel 2009. Nello stesso periodo lo studio Gonzo realizzò una serie animata di 25 episodi ed attualmente è in corso la realizzazione di una nuova serie.

"Saki Miyanaga, una studentessa del primo anno delle superiore, odia il Mahjong dal momento che i suoi genitori la costringono sempre a giocare, "punendola" a prescindere dall'esito del gioco (se vince, i suoi genitori si irritano, se perde, ci rimette i soldi scommessi). Per questo ha imparato a mantenere il suo punteggio sempre a zero, senza ne vincere ne perdere. Ciononostante il suo amico delle medie Kyotaro la convince ad iscriversi al club di mahjong della scuola. Scoperta la sua abilità, i membri del club la convincono a provare a vincere una partita, cosa che saki riesce a fare con facilità. Inizia così il torneo scolastico..."

Concludo ricordandovi che sul numero di settembre di questo anno su Shonen Gangan di Square Enix, in vendita dal 12 agosto, debutterà Saki: Achika-hen - episode of Side-A, il manga spin-off di Saki scritto da Aguri Igarashi (Bamboo Blade).

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi