Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

sabato 27 agosto 2011

JoJo's Bizarre Adventure: in arrivo un film d'animazione e un live-action movie [Update]

Update del 27/08/2011
L'editore giapponese Shueisha ha smentito l'annuncio della rivista Weekly Bungeishunju di Bunshun dicendo che: "Non sappiamo dove quella storia proviene, ma nulla è stato deciso in questo momento."

Anche sul sito di Cinema Today hanno detto: "Spesso riceviamo domande su adattamenti cinematografici di JoJo, ma non abbiemo sentito niente in merito".

Tuttavia, nessun'altra fonte ha confermato la notizia riportata da Weekly Bunshun. Pertanto le opzioni che restano al momento sono solo due: la notizia era tutta un pesce d'aprile fuori stagione oppure Shueisha non vuole spifferare i piani futuri di questo titolo.

Solo il tempo ci dirà che aveva ragione

News del 26/08/2011
Secondo quanto riportato sulla rivista Weekly Bunshun di Bungeishunju il manga di JoJo's Bizarre Adventure (Le bizzarre avventure di JoJo) sarà adattato sia come lungometraggio animato sia come live-action movie.


I due film saranno prodotti da due diversi produttori e faranno il loro debutto nel 2012 prima o dopo la prossima stagione estiva.

Attualmente il manga di JoJo vanta due adattamenti animati e sono una serie OVA di 13 episodi, reperibili presso Yamato Video e film d'animazione intitolato Phantom Blood e ambientato nella prima serie de Le bizzarre avventure di JoJo. Nel film viene narrata la lotta tra Johnathan Joestar e Dio Brando, ripercorrendo il mistero della Maschera di Pietra. Il film, è stato creato per celebrare il ventennale del manga di Hirohiko Araki in patria ed è ancora inedito in Occidente e sul mercato home-video, nonostante siano già passati quattro anni dalla sua premiere.

Intanto colgo l'occasione peri ricordarvi che il manga di Jojo, edito in Italia da Star Comics è attualmente composto da otto serie e sono:

Phantom Blood, la principale da cui tutt ha avuto inizio;
Battle Tendency, con protagonista Jonathan, Joseph Joestar;
Stardust Crusaders, con un nuovo JoJo;
Diamond is Unbreakable
Golden Wind
Stone Ocean
Steel Ball Run
Jojolion.

Trama principale di JoJo:Ambientata nell’Inghilterra del 1888 racconta di come Dio Brando, figlio di un malvivente alcolizzato, riesce a insinuarsi in seno alla nobile e stimata famiglia dei Joestar. Il desiderio di potere e ricchezza del giovane, accolto come un figlio, lo porterà a tramare contro il suo stesso benefattore, entrando in conflitto col vero figlio del lord, Jonathan Joestar detto JoJo. Spinto dalle sue ambizioni sovrumane Dio indossa l’arcaica “Maschera di Pietra”, che lo trasforma in un vampiro immortale.

Per affrontarlo, Jonathan apprenderà la tecnica delle onde concentriche dal misterioso avventuriero Will Antonio Zeppeli, grazie alla quale potrà scontrarsi contro zombie e cavalieri medievali evocati da Dio Brando. Insieme a Zeppeli e al fido amico Robert E. O. Speedwagon, Jonathan affronterà lo spietato Jack lo Squartatore, i due guerrieri Tarkus e Bruford, il cavaliere nero, e lo spettro Doobie. Alla fine Jonathan muore tragicamente, portando con sé (nell'esplosione finale della nave che avrebbe dovuto condurlo in viaggio di nozze) la testa, ancora viva e pericolosa, di un Dio Brando ormai disperato che cerca di appropriarsi del corpo del suo rivale. Entrambi periscono nell'esplosione e nell'affondamento della nave. O almeno così sembra...


Concludo segnalandovi che precedentemente, era stato reso noto che il progetto sarebbe stato composto da nove serie, per cui JoJolion sarà la penultima saga di questo manga.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi