Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

sabato 20 agosto 2011

Rurouni Kenshin: il nuovo anime sarà diviso in 2 OVA

Animeplex, la società produttrice del nuovo anime di Rurouni Kenshin, ha confermato che la serie sarà divisa in due OVA chiamati Kyoto Shin-Hen (New Kyoto Arc). Il primo video riproporrà la battaglia contro Shishio dal punto di vista di Misao ed uscirà nei cinema giapponesi nel mese di dicembre.
Image © Nobuhiro Watsuki/Shueisha, Fuji TV, Aniplex

Per chi non lo ricordasse questo nuovo anime è un remake dell'arco narrativo di Kyoto, tratto dal manga originale di Nobuhiro Watsuki e già adattato ad anime in passato ed è stato realizzato per festeggiare il 15° anniversario dell'anime di Rurouni Kenshin.

Il regista Kazuhiro Furuhashi e lo Studio DEEN stanno lavorando a questo progetto, che si avvarrà delle musiche di Noriyuki Asakura. Mari Okada (AnoHana, Wandering Son) sta scrivendo il copione, mentre Hiromitsu Hagiwara (Saint Beast ~Ikusen no Hiru to Yoru Hen~) è il nuovo character designer. Hiro Kaburaki (Kimi ni Todoke) diriggerà la regia dell'episodio.

Il cast rimmarrà quasi lo stesso del precedente anime:

Mayo Suzukaze as Kenshin Himura
Miki Fujitani as Kaoru Kamiya
Miina Tominaga as Yahiko Myoujin
Yuji Ueda as Sanosuke Sagara
Tomo Sakurai as Misao Makimachi
Yoshito Yasuhara as Aoshi Shinomori
Masanori Ikeda as Makoto Shishio
Ken Narita as Hajime Saitō

Come potete notare, l'unica novità è l'inserimento di Hajime Sato per il ruolo di Ken Narita.

In Italia l'opera è conosciuta con il titolo di Kenshin samurai vagabondo ed è stata pubblicata da Star Comics tra il 2001-2003 nella collana editoriale Kappa Extra. Oltre a Kenshin da noi è giunto anche Il romanzo di uno spadaccino dell'epoca Meiji i due manga autoconclusivi di Nobuhiro Watsuki, nonché prototipi di Kenshin Samurai vagabondo, anch'essi editi da Star Comis nel 1994 su Kappa Extra.

Per quanto riguarda la serie animata da noi sono giunti solo il film "Kenshin Samurai Vagabondo - The Movie" (Kenshin Samurai Vagabondo - The Movie Requiem) pubblicato da Dynit nel 2004 e l'OAV di "Kenshin Samurai Vagabondo: Memorie Del Passato" (Rurouni Kenshin - Meiji Kenkaku Romantan - Tsuioku Hen) anch'esso targato Dynit e trasmesso su MTV durante l'anime night. La serie tv è attualmente in edita in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi