Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

giovedì 27 ottobre 2011

Nuovo progetto per R.O.D. - Read or Died

Tramite l'account ufficiale di twitter di Super Dansh Bunko di Shueisha giunge la conferma della realizzazione di un nuovo progetto legato al franchise di R.O.D. (Read or Die). La risposta ufficiale arriva anche dalle pagine di Super Dash & Go! manga/ligh novel magazine. Il titolo provvisorio per questo nuovo progetto è ROD-R.

R.O.D: Read or Die è una serie di romanzi scritta da Hideyuki Kurata e pubblicato su Super Dash Bunko di Shueisha nel 2000. Il romanzo narran la storia di Yomiko Readman, nome in codice "The Paper", un agente delle speciale della divisione operativa della Briitsh Library. Ad oggi il romanzo è composto da 11 volumi. Nel 2007 sul sito ufficiale fu pubblicata una nota, dove si scusavano con i fans per il ritardo della pubblicazione del volume 12 finale, affermando che l'autore ce la stava mettendo tutta per realizzare il finale del romanzo.

Nel 2001 venne realizzato un adattamento animato di tre episodi, rilasciati sotto forma di OVA con il titolo "R.o.D - Read or Die", ma solo nel 2003 venne realizzata la serie animata televisiva di 26 episodi intitolata "R.o.D. - Read or Dream" (Rod The Tv). La serie tv fu animata da J.C.Staff e prodotta da Aniplex. In questa versione vengono narrati gli eventi post OAV e pertanto la serie tv è da considerasi un sequel e non viceversa.

Trama serie tv: "Tre ragazze (Anita, Michelle e Maggie) proteggono la scrittrice giapponese Nenene Sumiregawa durante la sua permanenza ad Hong kong. Durante un incidente, nel quale le tre ragazze salvano Nenene, la scrittrice scopre che le sue protettrici hanno la capacità di controllare la carta (lo stesso potere della sua amica Yomiko). In seguito la scena si sposterà in Giappone, riservando parecchie sorprese."

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi