Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

venerdì 21 ottobre 2011

Sayonara, Zetsubou-Sensei: rimosso un capitolo dal volume 27

Il volume 27 di Sayonara, Zetsubou-Sensei di Koji Kumeta è stato pubblicato senza un capitolo che era apparso in precedenza sulla rivista su cui viene serializzato. Il capitolo 268 pubblicato all'inizio di quest'anno su Weekly Shonen Magazine di Kodansha aveva creato dei problemi a causa della sua somiglianza con una storia apparsa in precedenza nel volume 13 di Doraemon di Fujiko F.Fujiio.

Sayonara Zetsubou-SenseiSayonara Zetsubou-Sensei

Come vedete dalla vignette qui sotto in Doraemon veniva raccontato cosa accadrebbe se le transizioni di denaro fossero invertire, ossia cosa accadrebbe se i ladri ti obbligassero a prendere i soldi invece di rubarteli, mentre in Sayonara Zetsubou-Sensei accade il contrario, ma resta di fatto che la similitudine era ovvia e questo ha spinto la casa editrice alla rimozione del capitolo dal volume completo.

Sayonara Zetsubou-Sensei cap 268

1 commento:

  1. Beh, anche se fosse, con tutto il citazionismo che si fa in sayonara sensei francamente non mi sarei scandalizzato più di tanto, eh XDD

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi