Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

venerdì 11 novembre 2011

Phin Brain: Kami no Puzzle diventa un manga

Come annunciato dal titolo della news sarà sul terzo volume della rivista Newtype Ace di Kadokawa Shoten che inizierà la serializzazione dell'adattamento a manga di Phin Brain: Kami no Puzzle, il nuovo anime della Sunrise attualmente in onda in Giappone dal 2 ottobre scorso. Il manga sarà realizzato da Yoshiki Togawa, l'autore di Cloverfield - Kishin e Battle Spirits: Dan.

Il protagonista della storia è Kaito, una matricola della prestigiosa scuola "Root Academy" ed è appassionato di enigmi. Proprio grazie alla sua passione ed alla sua capacità di ragionamento, viene scelto come uno dei candidati per il "Phi Brain". Ma un giorno,insieme alla sua amica d'infanzia Nonoha e guidato dal dispositivo mobile datogli dal presidente del consiglio studentesco, Kaito si imbatte nell' "Irrisolvibile Enigma" situato nei sotterranei della scuola. Questi non è altro che "l'Enigma del Filosofo" una minaccia creata da un'organizzazione definita "POG". Risolvendo l'enigma, il protagonista viene soprannominato "Solver":assieme a Nonoha ed agli altri solver, dovrà quindi combattere l'organizzazione.

La serie, composta da 25 episodi, è diretta da Junichi Sato (Aria, Kaleido Star, Princess Tutu) e si avvale delle sceneggiature di Mayori Sekijima (Juushin Enbu: Hero Tales); mentre la storia originale è attribuita a Hajime Yatate, pseudonimo che indica lo staff creativo della Sunrise.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi