Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

sabato 24 dicembre 2011

Sakasama no Patema, il nuovo film di Yoshiura (Time of Eve)

Nella notte di ieri è stato aperto un sito web per annunciare l'uscita di Sakasama no Patema, il nuovo film d'animazione di Yasuhiro Yoshiura, il creatore di Time of Eve. Yoshiura scriverà e diriggerà il film che uscirà in tutto il Giappone l'anno prossimo. Il film sarà prodotto da Purple Cow Studio Japan (Yozakura Quartet - Hoshi no Umi - OAV).


Image © Yasuhiro Yoshiura/Sakasama Film Committee

Lo stesso Yoshiura ha scritto: "Ho fatto storie chiuse quasi tutto il tempo dai tempi del college sino a Time of Eve. Ma, penso che sia giunto il momento di fare un balzo all'esterno. Questa nuova animazione è... una storia di una ragazza che incontra un ragazzo e viceversa. Si tratta di un storia dai gusti estremi, ma anche estremamente strana."


Sempre nella notte di ieri sul blog ufficiale di Time of Eve è stato anche annunciato il rilascio "nel prossimo futuro" di un applicazione per iPhone chiamata "Time of Eve act 0X".

Ulteriori informazioni saranno fornite più avanti.

Concludo ricordandovi che Time of Eve è una piccola serie composta da solo 6 episodi da 15 minuti prodotti nel 2008 da Studio Rikka e Directions Inc. e fu il primo anime giapponese ad essere trasmesso in tutta Europa (Italia compresa) a ridosso dalla sua uscita giapponese. Per l'Italia i diritti furono acquistati da Mtv.it che li trasmise gratuitamente in streaming con sottotitoli italiani sul proprio sito a partire dal 16 dicembre del 2008 all'indirizzo di www.mtv.it/anime a sole 48 ore dall'uscita in Giappone. Solo nel 2010 gli episodi sono stati riuniti in una versione cinematografica intitolata "Time of Eve: Il Film".

La serie è ambientata nel futuro dove è diventato uso comune per le persone avere androidi come accessori casalinghi. Il loro aspetto, indistinguibile dagli esseri umani eccetto per l'anello sopra le loro teste, ha portato un certo numero di persone a empatizzare con gli androidi. Costoro sono conosciuti come androidi-dipendenti e trattati come un problema sociale. Rikuo è un giovane studente a cui è stato insegnato fin dall'infanzia che gli androidi non devono essere visti come umani. Un giorno il ragazzo scopre alcuni strani dati nella cronologia di Sammy, l'androide posseduto dalla sua famiglia. Rikuo e il suo amico Masaki seguono i movimenti di Sammy fino a venire a conoscenza di un misterioso cafe' in cui la regola base è che "nessuna distinzione deve essere fatta tra umani e robot".

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi