Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

domenica 19 febbraio 2012

Copia pure ma almeno metti la fonte che non è Spam è solo correttezza

Lo so sembrerò un bambino offeso a cui gl'hanno rubato il lecca lecca o il giocattolo nuovo ma sapete com'è le prese in giro non mi piacciono e sopratutto oggi non avevo niente da fare.

Comunque stamani mi arriva un PM da Caputo Luca dove mi chiedeva i permessi per postare le mie fan cover sul suo forum e fin qui tutto normale

CITAZIONE
Caputo Luca OK, va bene se per citarle metto il link al tuo profilo? (però al mio forum per non fare spam)
Ax81: Si va bene
Caputo Luca: OK allora grazie mille :) Byez

Però cosa succede dopo ? Ossia qualche minuto fa ? Vado sul forum per vedere quali aveva scelto (ero curioso) e cosa scopro che il founder di quel forum aveva copiato pari pari dalla A alla Z errori compresi le news che pubblico sul mio forum/blog di World of the Anime e che riporto su Anime Fun e in versione rielaborata/riscritta su Nanoda.com


Allora cosa faccio ? Gliele segnale ed apro un topic (vedi immagine qui allegata) in cui chiedo gentilmente di aggiungere la fonte da cui erano state prese e gli consiglio di farlo anche per le altre news che avevano preso da Animeclick, Jigoku o altri siti d'informazione (basta confrontare i titoli su google per vedere da dove arriva lan ews copiata).

Per tutta risposta i due si dividono in utente buono (si le aggiungiamo) e in utente cattivo (ora m'hai rotto ti banno). Infatti dopo solo 5 minuti di post di conversazione e di una sorta di scuse:

CITAZIONE
Caputo Luca:
Ciao Ax
Ti chiediamo scusa per le notizie, prometto che citerò la fonte in ogni notizia, lo dirò anche a Gokku, ma perfavore perdonaci! Noi non lo facciamo apposta ma da ora in poi lo diremo come regola

e loro dopo averti detto ciò che fanno ti bannano e cancellano il topic in cui gli chiedevi gentilmente di inserire le fonti e come se non bastasse ti rispondono con una scusa

CITAZIONE
Ax81: Ora non so se sei stato tu o il founder Goku55 ma vi dico grazie per il ban sopratutto dopo che copiate notiie e palinsesti di anime e manga dal mio forum, da Anime Fun e altri siti senza riportare la fonte facendole passare per vostre. Ed io che ero partito con il piede educato a questo punto farò anch'io come voi anche se non volevo arrivare a ciò

Caputo Luca: io non ci ho mica pensato a bannarti dal forum, io avevo solo detto che poi citavamo le fonti, io non ho fatto niente!!!

Pertanto a questo punto non faccio il nome del forum dato che non voglio fargli spam a gratis, ma sappiate che di questi 2 utenti non dovete fidarsi più di tanto visto quello che fanno e se sto sbagliando a dire queste cose lo dimostrino correggendo i loro errori invece di bannare l'utenza che glieli fa notare anche se non credo sia cosi visto che sulla tag board del loro forum scirvono

CITAZIONE
19/2 14:16 Caputo Luca: scusate per quello che è successo ma non sapevo che avrebbe toccato il fondo -.- VOGLIO ESSERE UN VEGGENTE!!! xD

cigliegina sulla torta arriva il PM del founder che dice:

CITAZIONE
Goku55:
ciao ho letto quello che hai scritto ti assicuro che in nessun topic ho scritto che le news sono mie tra l'altro molte news le ho prese da hxhfan(x hxh)e animemovieforever,quelle del palinsesto posso capire che lo schema è uguale al vostro però è x comodità di mettere tutto in un topic xchè sul sito della mediaset il palinsesto di tutti i canali si trovano e k2 fa sempre al solito orario pokèmon e scan 2 go
quindi ti posso assicurare che non ho scritto da nessuna parte news mia riporto solo quello che trovo in giro

Ax81: Però stranamente i titoli e il contenuto di quelle segnalate come anche quelle di Peanuts o quella appena fatte stamai di digimon risultano le stesse idem per alcune vecchie pura coincidenza ?"

Goku55: peanuts vai su animemovieforever la news è li per digimon xroos wars me l'hanno passata io su forumfree non sono utente sono solo visitatore e ripeto che non ce scritto che la news è mia da nessuna parte non ho mai scritto che sono mie anzi non cito la fonte xchè secondo me è spam ma se una persona mi chiede da dove le ho trovate piu volte ho mandato trmite mp i link da dove le ho trovate

Concludo solo dicendovi due cose:

1. complimenti ad entrambi per la faccia tosta che vi ritrovate

2. Prima o poi viene fuori chi è che copia le news e chi si sbatte a tradurle e a dargli un minimo senso per ciò evitate di copiare e di inventare scuse, mette la fonte e amen"

Pertanto se avete aperto un forum con lo scopo di farvi un nome in questa maniera siete partiti male dato che un forum e blog non si basa sul nome ma su ciò che offre e non su quanta utenza riceve e penso che questo discorso valga anche per i gestori dei siti citati in questo thread di sfogo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi