La serie verrà pubblicata mensilmente a partire dal prossimo numero di Cookie in vendita dal 26 Giugno e si chiamerà Red Riding Hood Cha Cha N (Akazukin Cha Cha N).
La serie originale è stata pubblicata su Ribon, la rivista sorella di Cookie, tra il 1992 e 2000 e Shueisha ha rilasciato i 13 volumi completi e ancora inediti in Italia.
Image © 1992 Min Ayahana/Shueisha
Trama: Chacha è l'allieva di Seravy, il più grande mago vivente, ma lei non è altro che un'apprendista pasticciona e combina guai. Nella lunga strada per diventare una maga migliore sarà accompagnata dal suo amico Riiya, un fortissimo uomo lupo, e Shiine, l'apprendista della maga rivale di Seravy.
Il titolo ha ispirato anche la realizzazione due manga one-shot pubblicato l'anno scorso, una serie animata di 74 episodi prodotto dallo Studio Gallop, andato in onda in Giappone dal 7 gennaio 1994 al 30 giugno 1995, e una serie di 3 OVA, realizzati tra il 1995 e 1996 come sequel della serie tv. La serie non è mai stata trasmessa in Italia, fatta eccezione (forze) per un unica volta su Rete 4 nel 1997, all'interno di Game Boat.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi