Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

lunedì 29 marzo 2010

Code Lyoko: la seconda serie in onda su Raigulp (il video del pilot del cartoon)

image
La serie di origine francese Code Lyoko è giunta alla sua seconda stagione prodotta nel 2005 (26 episodi), in onda da marzo su Raigulp alle 20.35. Anche se in Francia e Regno Unito sono arrivati alla quarta stagione

Nella seconda stagione, contrariamente al prima, la storia vede i protagonisti messi a fuoco, anche se una parte degli episodi fa da riempitivo. L’animazione è resa più realistica e dettagliata e le personalità di Jim e Sissi sono cambiate significativamente, benchè alcune tracce della loro personalità originaria siano rimaste.
In questa seconda stagione vedremo Aelita fare il tanto atteso balzo dal mondo virtuale a quello reale sulla Terra, lasciando il mondo di Lyoko. Tant'è che nel primo episodio della seconda stagione, la vediamo iscriversi al liceo Kadic con uno pseudonimo e usando un certificato di nascita ideato e creato dal cervellone, Jeremy. Quest'ultimo per l'occasione crearà un nuovo programma di esplorazione che permette a Aelita di rimanere sulla Terra senza la necessità di tornare a Lyoko, al fine di controllare le attività malvage dell’intelligenza artificiale X.a.n.a..

Aelita, intanto, comincia ad avere delle visioni su di una vita che presumibilmente non ha mai vissuto che la conduranno ad una costruzione chiamata Hermitage e a un uomo chiamato Franz Hopper, che si scoprirà essere collegato con Lyoko e X.a.n.a.. Inoltre il team avrà dei bei grattacapi con un nuovo allievo chiamato William Dunbar, che ha cominciato a interessarsi a Yumi.

In attesa della seconda serie vi segnaliamo una chicca: “Garage Kids”, l’episodio pilota originale di “Code Lyoko”, uscito nel 2001. La trama era pressappoco la stessa, seppur con qualche differenza: il nemico si chiamava Xanadu e non Xana, e non esistevano personaggi come Sissi o Aelita.

“Garage Kids”, in quanto bozza del vero Code Lyoko, non è da considerarsi puntata integrale della serie, avendo creato un prequel diviso in due parti (”Xana Awakens Part 1″ e “Xana Awakens Part 2″) prodotto nel 2006.



In questo cortometraggio dalla durata di 4.58 minuti non appaiono alcuni personaggi come Sissi, Jim, e Aelita. Qui Odd arriva al liceo e diventa amico di Yumi, che ha facoltà telecinetiche e Ulrich possiede il dono di spostarsi alla velocità della luce e per concludere l'opera i due riescono a viaggiare dal mondo reale al mondo virtuale, e riescono ad usare i loro poteri speciali anche nel mondo reale, fatto non riscontrato nella serie.


Fonte: TvBlog

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi