La prima novità è stata la conferma e l'annuncio del staff di produzione e doppiaggio dell'anime di Bakuman, di cui vi ho già parlato in questi giorni e sul quale sorvolo.


Recentemente era stato annunciato il progetto da parte della Hobby Japan per la serie animata di Hyakka Ryouran Samurai Girls ed ora veniamo a sapere che l'anime sarà supervisionato da Kobun e curata da Ryounosuke Kingetsu (Ikkitousen, Shugo Chara) con i disegni di Tsutomu Miyakawa e la direzione dello studio Arms (Saiyuki Reload, Queen's Blade, Ikkitousen).
Parlando dello studio Arms non possiamo sorvolare sull'annuncio relativo a Queen's Blade, che come vi ho già accennato, avrà un OAV o meglio degli OAVs, dato che sarà composto da 6 uscite mensili a partire dal prossimo agosto 2010 e terminerà, salvo conflitti di pubblicazione, per gennaio 2011.
Altre novità giungono da parte dell'A-1 Picture (Kuroshitsuji, Kannagi) che in collaborazione con lo studio Xebec sta lavorando alla serie di Occult Accademy. La regia sarà affidata a Tomohiko Ito (Death Note) con la sceneggiatura di Minakami Seishi (To Aru Kagaku No Railgun) ed il character design di Takahiro Chiba (Naruto).
Comunque la notizia migliore (per me e per tutti i fans) è la conferma della messa in onda della tanto attesa (ben 2 anni) seconda serie di Sekirei: Sekirei - Pure Engagemnet-, che avverrà questo luglio, come confermato dalla location qui allegata.
Triste notizia per chi attendeva Tantei Opera Milky Holmes, curata dal J.C. Staff, invece di essera trasmessa per quest'estate la serie annunciata lo scorso anno esordirà sui canali giapponesi il prossimo inverno.
Per finire concludo segnalando la messa in onda per la prossima estate sul canale At-x dell'anime di Shukufuku no Campanella. La serie sarà prodotta dalla studio AIC e Mitsudomoe ed visibile in anteprima al prossimo Tokyo Anime Fair, dato che ad oggi non si hanno informazioni sul cast.
Per ora questo è tutto, see you next time ^^
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi