Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

martedì 22 marzo 2011

Il manga di Moteki diventa un film live

Con l'uscita dell'ottavo numero di quest'anno della rivista Evening di Kodansha apprendiamo dell'adattamento cinematografico di Moteki, il manga seinen comedy romantico di Mitsurou Kubo.

Il manga ruota intorno a Fujimoto Yukiyo, un operaio part-time di 29 anni, tuttti passati da single. La sua vita è cambiata radicalmente, nel momento in cui ha ricevuto di colpo un sacco di email. Sono tutte ragazze collegate al suo passato e tutte vogliono rincontrarlo! Che finalmente sia diventato popolare come ha sempre sognato? Una cosa è certa: un'occasione del genere capita una sola volta nella vita e lui non se la lascerà sfuggire.

Questa commedia divertente in cui si narrano le dissaventure di una persona qualunque, posta al centro dell'attenzione di tutti è stata nominata per il 3 ° Premio Manga Taisho (2010). Attualmente il manga è ancora in edito in Italia, mentre in Giappone l'opera si è conclusa con la pubblicazione nel 2008 del quarto volume.

Già in passato questo manga aveva ispirato lo sceneggiatore e regista Hitoshi One a produrre un drama nell'estate del 2010, dove Moriyama Mirai (Socrates in Love, 20th Century Boys) interpretava il ruolo di Fujimoto Yukiyo, mentre Nonami Maho (2LDK, Kakashi), Hikari Mitsushima (Death Note, Shaolin Girl), Rio Matsumoto (Ace wo Nerae!, Tomie:Beginning) e Rinko Kikuchi (The Sky Crawlers, Babel) interpretavano reciprocamente i ruoli di Doi Aki, Nakashiba Itsuka, Komiyama Natsuki e Hayashida Naoko, le donne che di punto in bianco trovavano interessante Fujimoto.

Attulamente non si sà ancora la dato d'uscita del film, ma tramite il sito web ufficiale di Tv Tokyo si ha la conferma che One Hitoshi e Moriyama Mirai faranno parte del film.

Concludo facendovi notare che su questo numero di Evening vengono riportate anche altre due novità:

- l'annuncio di Kubo di voler realizzare un nuovo manga chiamato Again!!

- il ritorno del manga Battle Angel Alita: Last Order (GUNNM: Last Order) di Yukito Kishiro, rimasto in pausa per un lungo periodo a causa di un problema tra l'autore e Ultra Jump di Shueisha, la precedente casa editrice del manga. Lo stesso Kishiro aveva annunciato lo scorso agosto che avrebbe spostato il manga sulle riviste di Kodansha.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi