Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

martedì 12 aprile 2011

I creatori di Bamboo Blade e Asu no Yoichi lanciano un nuovo manga

Il duo di mangaka Masahiro Totsuka (Bamboo Blade) e Yuu Minamoto (Samurai Harem: Asu no Yoichi) hanno confermato tramite blog la realizzazione di una nuova serie chiamata Haru Polish e debutterà nel numero di giugno di Monthly Shone Champion di Akita Shoten, in vendita dal 6 maggio di quest’anno.

Questo nuovo manga, simile a Bamboo Blade, sarà una commedia di “bishojo x japanese sword” e sarà incentrata attorno alla liceale Haru Okamoto.

La differenza tra Bamboo Blade e Haru Polish consiste nel fatto che il primo raffigurava lo sport del kendo tramite i tornei fatti a colpi di spade di bambù, mentre in Haru verrà rappresentata la pratica dello iai, dove si usano spade vere. Totsuka ha spiegato che i due creatori di manga si conoscevano di già da prima e hanno discusso i piani per la collaborazione.

Vi ricordiamo che sia Bamboo Blade che Asu no Yoichi! hanno avuto solo pochi anni fa un adattamento ad anime ad opera della stessa società produttrice, la AIC/AIC ASTA. Inoltre, Minamoto ha aggiunto che anche lei stessa era andata in una scuola in cui il kendo e l’iai erano materi obbligatorie per i ragazzi e le ragazze, tant’è che detiene la cintura nera di iai.

Il manga di Samurai Harem: Asu no Yoichi è edito in Italia da Goen con il titolo “YOICHI, professione Samurai!“, mentre Bamboo Blade è ancora in edito ed entrambi sono opere complete in madre patria.
Per chi non li ricordasse qui sotto trova la trama di:

- Asu no Yoichi: “Yoichi fin dalla più tenera età ha sempre seguito la Via del Guerriero (Bushido). Oggi che il suo apprendistato è finito, deve recarsi per volere del padre presso il dojo gestito dalle quattro bellissime sorelle Ikaruga. Riuscirà il nostro eroe a non farsi distrarre dalle avvenenti ragazze, continuando il suo addestramento? E cosa succederà quando altre (bellissime) guerriere cercheranno di attentare alla sua vita?

- Bamboo Blade: “Kojiro è lo squattrinato insegnante di kendo di una scuola superiore. Demotivato e privo di obbiettivi si trascina a scuola ogni giorno per andare in palestra dai suoi (pochi) allievi. Eppure un evento sta per sconvolgere la sua esistenza. Una scommessa, un combattimento tra due squadre di kendo femminile con una scuola rivale e un palio a cui è impossibile resistere : la fornitura per un’anno di sushi deluxe! Kojiro, ora motivato, ha un solo scopo, mettere insieme una squadra in grado di vincere e per farlo ha bisogno di Tamaki Kawazoe, figlia di uno dei più grandi maestri di spada del Giappone. Piccolo problema, la ragazza non ha alcuna intenzione di unirsi alla nascente squadra…

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi