Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

martedì 31 maggio 2011

Chihayafuru: la serie animata debutterà ad ottobre

Chihayafuru, il manga di Yuki Suetsugu, vincitrice del Manga Taisho Award 2009 diventerà una serie animata televisiva e farà il suo debutto ad ottobre.

La storia narra di Chihaya Ayase, una studentessa con un sogno, quello di veder diventare la sorella una modella. Un giorno un nuovo studente si trasferisce nella sua scuola: Arata. Il nuovo ragazzo le dice che sta sbagliando a incentrare i suoi sogni sugli altri e che un sogno va coltivato su se stessi. Arata è infatti un giocatore esperto di Hyakunin Isshu (un gioco di carte tradizionale) e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver preso il posto di Arata in una partita, se ne scopre appassionata. Ora Chihaya intende diventare la numero uno al mondo!

Il manga è stato pubblicato per la prima volta su Be-Love di Kodansha nel 2007 e attualmente è composto da 13 volumi, di cui quest'ultimo uscirà il mese prossimo, con oltre 4 milioni di copie in stampa.

Come accennato all'inizio il manga ha vinto il secondo Manga Taisho (Cartoon Grand Prize) nel 2009 ed è il terzo vincitore che riceve un adattamento animato dopo Gaku e Thermae Romae. Inoltre Chihayafuru ha vinto anche la categoria shojo manga di quest'anno durante il Kodansha Manga Award e si è giudicato il primo posto nella categoria femminile di Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha dell'anno scorso.

Maggiori dettagli sulla serie televisiva saranno forniti più avanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi