Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

venerdì 10 giugno 2011

E' morta Tomoko Kawakami, la voce originale di Utena

Venerdì The agency Production baobab ha annunciato la scomparsa dell'attrice Tomoko Kawakami. La sua scomparsa è avvenuta giovedi 9 giugno alle 16:45 dopo una lunga battaglia contro la sua malattia, il tumore alle ovaie.

Kawakami era nota dai fans per aver donato la sua voce a personaggi del calibro di:

Utena Tenjou, la protagonista di "La rivoluzione di Utena" (Revolution Gilr Utena - La fillette révolutionaire Utena);
Hikaru Shindou, il protagonista di "Hikaru no Go", la serie animata basata sul gioco del Go;
Sugar, la fatina della neve di Sugar: A Litte Snow Fairy
Misuzu Kamio, la protagonista un pò strana di Air Tv

e tanti altri personaggi di anime come: Madoka Fujisaki "Angelic Layers", Athena Glory in tutte le serie e OAV di "Aria", Soi Fong "Bleach", Rosette Christopher "Chrono Crusade", Sayuri Kurata "Kanon", Mina e Pirika "Shaman King", Fuyuki Hinata "Keroro / Sgt.Frog".

Ricordiamo che Kawakami era stata ricoverata nell'agosto del 2008 per una malatia non precisata e che aveva subito un intervento chirurgico. Come conseguenza della sua malattia dovette rinunciare al ruolo di Kaoru nell'adattamento di Ikoku Irokoi Romantan di Yamane.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi