Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

venerdì 10 giugno 2011

Kobato: il manga delle CLAMP si concluderà a luglio

Direttamente dal sito web ufficiale delle CLAMP arriva il triste annuncio della conclusione del manga di Kobato. Il manga seinen fantasy terminerà con l'uscita del numero di agosto di Newtype di Kadokawa Shoten, in vendita dal 10 luglio.

CLAMP iniziò la serializzazione del manga su Newtype nel novembre 2006 e successivamente fu pubblicata anche su Newtype USA nel 2007 dove si concluse nel 2008 passando in mano a Yen Press nel 2009. Quest'ultima pubblicherà nel mese di luglio il quarto volume del manga in Nord America, mentre l'edizione italiana di Kobato è a cura di JPOP che ha rilasciato anch'essa i primi quattro volumi.

"Kobato è una misteriosa ragazzina molto dolce e spensierata, ma anche estremamente innocente e sprovveduta riguardo al mondo intorno a lei. La sua "missione" è quella di riempire una misteriosa bottiglietta di konpeito, ossia confetti simili a stelle di zucchero, che compaiono ogni qual volta la ragazzina riesce a sollevare l'animo di qualcuno da una qualche sofferenza. Solo compiendo questa missione il suo desiderio di riuscire a raggiungere un misterioso posto potrà essere realizzato. Mentre è sulla Terra non potrà però innamorarsi della persona per cui sta lavorando o delle persone che sta aiutando."

Kobato - Original Opening - HD

Il manga ha ispirato anche la realizzazione di una serie animata trasmessa dal 2009 al 2010 prodotta da MADHOUSE e supervisionata da Nanase Ohkawa. Inoltre il personaggio di Kobato è apparso per la prima volta in una sequenza animata del video musicale CLAMP in Wonderland 2 del 2007, in cui appare anche la mascotte Ioryogi. Invece, Sentai Filmworks ha annunciato che avrebbe trasmesso l'anime in Nord America nel mese di agosto.

Clamp in wonderland 2

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi