Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 8 giugno 2011

Raqiya: il must della settimana

La novità manga di questa settimana è rappresentata da un nuovo, esplosivo fumetto targato Boichi!
Ormai sono in pochi fra i lettori manga a non conoscere questo artista coreano che nel giro di pochi anni ha saputo imporsi su un mercato difficile come quello orientale, grazie al suo stile energico e vigoroso, ma al tempo stesso incredibilmente attento al dettaglio e ad ogni genere di virtuosismo grafico soprattutto nella resa dei fondali.
In RAQIYA (opera che, lo ricordiamo, sarà accompagnata in un superpack promozionale da un’altra antologia di racconti brevi disegnati da Boichi e in uscita sempre questa settimana, HOTEL) la potenza dei disegni dell’artista coreano viene messa al servizio di una trama ambiziosa, con la quale lo sceneggiatore Masao Yajima si propone di indagare alcune delle pagine più buie del settarismo cristiano. All’interno dell’opera egli mescola infatti elementi della massoneria deviata con interrogativi filosofico-religiosi, ma pur nella particolarità degli argomenti trattati egli non risulta mai pesante in virtù di un taglio “action” decisamente marcato e sottolineato dalla bravura di Boichi! Troverete quindi all’interno di questo fumetto una vera e propria commistione di sacro e profano, con digressioni storico-religiose intervallate da inseguimenti rocamboleschi, sparatorie, agguati, e molto altro ancora. Un film a fumetti che non potete assolutamente perdere!

Fumetteria e Online
€ 5.90, 13x18, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta
“Dio è morto” affermava Nietzsche alla fine del XIX secolo. A quel tempo Rakia non era ancora fra noi. Dio ha scelto la nostra epoca per venire a osservare la sua creazione. Ha assunto le fattezze di una giovane e si è dato un nome inequivocabile. “Rakia” in ebraico significa “cielo”, “firmamento”. Nei millenni il rapporto degli uomini con il divino è andato inaridendosi e sembra quasi che l’uomo abbia deciso di poter fare a meno di Dio… ma come reagirà all’avvento di una nuova Rivelazione?


Segnaliamo inoltre: RAQIYA + HOTEL PACK

Fonte: Panini Comics

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi