Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

sabato 25 giugno 2011

Ritorna il manga di Yami no Matsuei (Eredi del buio)

Con l'uscita del numero di agosto di The Hana to Yume di Hakusensha arriva l'annuncio che Yoko Matsushita riprenderà dal prossimo numero di questa rivista la serie principale di Yami no Matsuei (La stirpe delle tenebre / I discendenti delle tenebre). Sono passati ben 8 anni da quando è stato pubblicato l'ultimo capitolo di questo manga shojo fantasy dai toni dark.

The hana to Yume ha già pubblicato il capitolo Descendants of Darkness Speciall Edition (Yami no Matsuei: Tokubetsu-hen), anche se questo non fa parte della serie principale, dato che si tratta del primo capitolo di una nuova storia.

Yami no Matsuei è stato pubblicato a puntate su Hana to Yume dal 1994 al 2002 e successivamente raccolto in 11 volumi completi, editi dalla casa editrice Hakusensha. Con l'uscita dell'ultimo numero, avvenuta nel 2001, la storia ad un punto fermo e fu solo nel 2009 che riprese con la pubblicazione del tanto sospirato volume 12. Uno dei motivi che hanno fatto rallentare questo manga pare sia dovuto ad alcuni problemi tra l'autrice e la casa editrice. In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics tra il 2003 e il 2004.

"Nel mondo dei morti, chiamato Meifu, esiste un’organizzazione, il Juohcho che giudica i peccati che i defunti commettono nella loro vita. Gli Shinigami, ossia dei della morte, operano nell’Enma-cho, uno dei dieci uffici del Juohcho. Il loro compito è scortare le anime dalla Terra al Meifu. Nella storia i protagonisti, Asato Tsuzuki e il suo partner Hisoka Kurosaki, due shinigami diventati tali per cause misteriose, scoprono le vicende che hanno caratterizzato le loro vite passate e quelle del loro principale antagonista: un dottore psicopatico chiamato Muraki Kazutaka, il cui passato è legato soprattutto al giovane Hisoka, sedicenne dal carattere difficile."

Grazie al suo successo lo studio di animazione JC Staff realizzo una serie animata di 13 episodi e fu trasmessa per la prima volta in Giappone tra il 2000 e il 2001, mentre in Italia la serie è stata pubblicata in 4 dvd dalla Yamato Video, cha ha intitolato la serie "Eredi del Buio" e l'ha trasmessa dall'inizio di marzo fino alla fine di maggio di quest'anno su Man-ga (canale 149 Sky) intorno all'una di notte circa.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi