Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

sabato 4 giugno 2011

Si conclude Shiki, il manga horror di Fuyumi Ono

Con l'uscita del numero di luglio della rivista Jump Square di Shueisha, in vendita da venerdì, arriva la conclusione di Shiki, il manga horror scritto da Fuyumi Ono e illustrato da Ryu Fujisaki.

Ono aveva iniziato la stesura del romanzo originale di Shiki nel 1998 e Fujisaki iniziò la lavorazione per l'adattamento a manga nel dicembre del 2007. Ad oggi, la serie composta da 12 volumi, ha venduto circa 2,2 milioni di copie.

Trama: Intorno agli anni novanta, a Sotoba, un remoto villaggio di milletrecento anime immerso nelle montagne del Giappone, vengono trovati i cadaveri di tre abitanti del posto morti in condizioni insolite, ma che il dottore Toshio Ozaki classifica come vittime di una misteriosa epidemia. Nello stesso momento, un giovane di nome Natsuno Yuki si trasferisce con la sua famiglia proprio in quel villaggio e fa la conoscenza di Megumi Shimizu, una ragazza della sua stessa età. Da quel momento, si aprirà il sipario su una serie di eventi sempre più grotteschi e terrificanti, che porteranno gli abitanti del villaggio ad affrontare una spaventosa minaccia: possibile che siano stati presi di mira dai vampiri?

Dal successo del manga è stata prodotta una serie televisiva di 22 episodi prodotti dallo studio Daume e diretta da Tetsuro Animo, con i disegni e le animazioni di Shinji Ochi e le musiche di Yasuharu Takanashi. La serie fu trasmessa nel 2010 su Fuji Tv nelle fascia notturna del contenitore Noitamina e in simulcast da parte di Funimation sulle tv del Nord America. I DVD e i Blu-ray della sono già in vendita da questa primavera.

Ricordiamo che Ono ha realizzato anche i romanzi originali di: The Twelve Kingdom e Ghost Hunt, mentre Fujisaki è conosciuto per i disegni del manga di Hoshin Engi/ Soul Hunter, mentre la versione italiana del manga di Shiki è a cura di Star Comics e che questo mese uscirà sulla collana Kappa Extra il secondo dei 12 volumi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi