Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

giovedì 21 luglio 2011

Silver Spoon di Arakawa vende oltre le 90.000 copie

Tramite il settimanale di Oricon, dedito alle classifiche dei manga, apprendiamo che il primo volume del manga di Silver Spoon (Gin no Saji), la nuova opera di Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist, Hero Tales), ha venduto 90.257 copie in soli tre giorni, posizionandosi al 4° posto per la settimana dal 11 al 17 luglio. Ciò che rende stupefacente questo piazzamento è il fatto che il primo volume di Silver Spoon è stato rilasciato in Giappone il 15 luglio.

Arakawa ha lanciato il manga su Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel mese di aprile. La storia di Silver Spoon ci mostra cosa può succedere ad un ragazzo di città quando si trasferisce in una fattoria. Infatti, questo è quanto succederà a Yugo Hachiken che, pensando di primeggiare nello studio, si iscrive ad un istituto tecnico agrario senza avere la minima idea di cosa vuol dire vivere a contatto con la natura e gli animali. Riuscirà a tenere il passo con i suoi compagni che al contrario sanno com'è la vita in una fattoria?

Ricordiamo che questo è il primo titolo settimanale di Arakawa e che ha concluso nel giugno del 2010 il manga di Fullmetal Alchemist su Monthly Shonen Gangan di Square Enix, nonostante abbia realizzato un side story lo scorso settembre e pubblicanto a giugno su Monthly Shonen Gangan "Fullmetal Alchemist Prototype" come one-shot.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi