Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

venerdì 2 settembre 2011

Proposta di un anime sui mondiali femmili per Takahashi (Captain Tsubasa)

Youichi Takahashi, il creatore di Captain Tsubasa, durante la conferenza stampa per presentare Soccer Shojo Kaede (Soccer Girl Kaede), il suo nuovo romanzo comico sul calcio, ha rivelato di aver ricevuto un offerta per realizzare un anime basato sulla Japan World Cup Woman vinta dalla squadra femminile giapponese.

Per realizzare il manga di Kaede Soccer Shojo, Takahashi si è ispirato alla squadra di calcio femminile del team Nadeshiko Japan e al 2011 FIFA Women's World Cup champions. Il personaggio di Kaede si basa sulla figuara di Homare Sawa, la centrocampista della Nadeshiko, mentre la centrocampista Aya Miyama e il centravanti Yuki Nagasato hanno fatto da modelle per gli altri personaggi.

Takahashi ha dichiarato che il personaggio di Kaede era nato come personaggio Oen (una mascot di supporto) per la squadra, ma dopo la vittoria della nazionale femminile alla Coppa del Mondo, il personaggio è stato rapidamente trasformato, diventando un romanzo. Takahashi inoltre ha detto che la storia continuerà a svilupparsi.

Soccer Shojo Kaede è stato rilasciato il 30 agosto in un unico volume e come avrete ben capito segue la storia di una ragazza di nome Kaede che ama il calcio e che insegue i suoi sogni nella prefettura di Kanagawa. Grazie al supporto degli amici e dei famigliari che l'aiutano, Kaede riuscirà vincere le sue partite.

Concludo ricordandovi che nel mese di gennaio è uscito Golden Kids, l'ultimo anime calcistico di Takahashi, lanciato come applicazione esclusiva per iPhone e altri dispositivi iOS. Il menu dell'applicazione è solo in giapponese, ma gli episodi sono doppiati oltre che in giapponese anche in inglese, portoghese e spagnolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi