Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 2 novembre 2011

Oda Nobuna no Yabo, da light novel ad anime

Il blog ufficiale di GA Bunko di Sofbank Creative ha annunciato la realizzazione di un adattamento ad anime per Oda Nobuna no Yabo (Oda Nobuna Ambition) il romanzo storico romantico scritto da Miyage Kasuga e illustrato da Miyama-Zero.

L'opera narra di come Yoshiharu Sagara, un liceale di 17 anni, vieni trasportato indietro nel tempo fino al periodo Sengoku Jidai (l'epoca degli stati combattenti). Qui con suo grande stupore scoprirà che i grandi guerrieri dell'epoca sono donne. Tra di esse spicca Oda Nobuna (nel nostro mondo è Oda Nobunaga), una ragazza carina il cui soprannome è Yoshiharu "Monkey", la quale dedicerà di prendere il ragazzo sotto la sua ala.

Nel 2009 il sesto volume del romanzoha venduto oltre 400.000 copie e l'uscita del settimo volume della serie è prevista per il 15 novembre.

Nel mese di luglio è stato pubblicato su Comp Ace di Kadokawa Shoten un adattamento a manga, mentre ad agosto su monthly digital comic magazine Age Premium di Fujimi Shobo è stata pubblicata la versione spinoff intitolato "Oda Nobuna no Yabo: Hime-sama to Issho" (Oda Nobuna Ambition: With the Princess).

Note: Come avranno notato i nostri lettori e gli amanti di queste opere ambientate nel periodo Sengoku la trama ricorda moltissimo quella di Sengoku Otome - Momoiro Paradox (Battle Girls: Time Paradox), l'anime andato in onda nella scorsa stagione primaverile. L'unica differenza per ora è che il protagonista li era una ragazza, anche se il caso vuole che anche li fu Oda Nobunaga a prendersi cura di lei. Chissa se finirà nello stesso modo ?

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi