Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

martedì 1 novembre 2011

Rozen Maiden: la nuova serie spinoff debutta su Ribon

Il numero di dicembre di Ribon, la rivista di manga shojo di Shueisha ha annunciato che Haru Karuki realizzerà sin dal prossimo numero una nuova serie manga spinoff per Rozen Maiden, il manga seinen delle bambole parlanti creato da Peach-Pit.

Peach-Pit ha lanciato il manga originale di Rozen Maiden nel 2003 su Monthly Comic Birz di Gentosha e spostato nel 2008 su Weekly Jump di Shueisha.

Rozen Maiden

Il manga narra la storia di Jun Sakurada, un ragazzo crollato sotto il peso dello stress, al punto di rifiutarsi di andare a scuola, creando grandi preoccupazioni nella sorella maggiore Nori, che, a causa dell’assenza dei genitori, si prende cura di lui. Il passatempo preferito di Jun è ordinare cianfrusaglie via internet per poi rispedirle al mittente utilizzando il diritto di recesso. Un giorno, dopo aver risposto per gioco a uno strano annuncio trovato in rete, si vede recapitare una valigia contenente una misteriosa bambola incredibilmente verosimile... al punto da essere viva! Non solo: Shinku, questo il suo nome, è altezzosa e capricciosa, e tratta Jun come il suo servo. Ma le cose si complicano quando un misterioso aggressore mette in pericolo la vita di Jun: se il ragazzo vorrà salvarsi, dovrà accettare un patto inscindibile con Shinku...

In Italia il manga è stato pubblicato da Flashbook Edizioni, mentre il manga sequel di Rozen Maiden II, realizzato nel 2008 e composto attualmente da 5 volumi completi è inedito.

Nel 2004 lo Studio Nomad (Sola, Yozakura Quartet, Pretty Rhythm: Aurora Dream) realizzò un adattamento animato di 12 episodi, seguito due anni dopo (2006) da una seconda serie tv intitolata "Rozen Maiden - Traumed", anch'essa di soli 12 episodi e da 2 OAV chiamati "Rozen Maiden Ouverture". In Italia la serie animata è totalmente inedita.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi