Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

lunedì 26 dicembre 2011

Thermae Romae, il manga diventa un anime [Update 2.0]

Update 26/12/11
E' con l'ultimo aggiornamento sito ufficiale di Thermae Romae che vengono rivelati i nomi del personale e dei doppiatori che lavoreranno all'adattamento animato del manga comedy di Mari Yamazaki.

Il cast sarà il seguente:

Marcus - Hiroki Touchi (Bard "Black Butler", Generale Cross Marian "D.Gray-man", Ginjo Kugo "Bleach")

Hadrianus - Akio Ohtsuka (Kyouraku Shunsui "Bleach", Marshall D.Teach/Barbanera "One Piece")

Responsabile Ufficio di Pianificazione - Tetsu Inada (Manabu Takasaki "Nichijō", Mr.1 "One Piece")

Il vecchio dei bagni pubblici - Naoya Uchida (Soichiro Yagami "Death Note", Madara "Naruto Shippūden")

Console Lepidus - Hiroshi Shirokuma (Geraid "Battle Spirits: Brave", Dr. Owen "Dinosaur King")

Yamaguchi (Showroom woman) - Kana Ueda (Rin Tōsaka "Fate/Zero" , Hayate Yagami "Magical Girl Lyrical Nanoha A's", Haruko Maeda "Usagi Drop")

Narratore - Asa Ueno

La serie animata sarà prodotta da DLE Inc. (Double-J, Honto ni Atta! Reibai-Sensei) e diretta da Azumi Tani (Haiyoru! Nyaruani: Remember My Mr. Lovecraft, Honto ni Atta! Reibai-Sensei), il quale condivide anche l'incarico di co-writing credits con Mamoru Nakano. Toshimitsu Takechi è il character designer e direttore dell'animazione, mentre Koutarou Yamawaki (Himitsu Kessha Taka no Tsume Countdown) è il direttore per le animazioni Flash



Update 16/12/11
Ecco il video promozionale di Thermae Romae. Il video è visibile in streaming anche presso il sito web ufficiale.

アニメ「テルマエ・ロマエ」PV

News originale 12/12/11
Il numero di gennaio di Monthly Comic Beam di Enterbrain ha annunciato la realizzazione di un adattamento animato per Thermae Romae, il manga di Mari Yamazaki, vincitore del terzo premio Taisho e del 14° Tezuka Osamu Award. Thermae Romae ha ricevuto anche un adattamento a film live e debutterà sui grandi schermi nipponici il 28 aprile 2012.

Thermae Romae animeThermae Romae anime
© by YAMAZAKI Mari / Enterbrain

Il manga narra le avventure dell'architetto Lucius che, nella Roma di Adriano, si occupa della progettazione di terme. Questi un giorno si ritroverà in un bagno pubblico del Giappone odierno dopo essere stato aspirato da un buco sul fondo di una grossa vasca. Iniziano così una serie di "trasferte" del curioso architetto, che farà la spola tra le due ere per carpire i segreti del Giappone tecnologico ed applicarli alla vita nel passato.

Yamazaki ha lanciato il manga nel 2008 ed il terzo volume è stato pubblicato il 25 aprile, mentre il quarto volume uscirà il 22 dicembre. L'edizione italiana del manga è curata da Star Comics.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi