Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 11 gennaio 2012

Hagane, l'ultimo numero non sarà pubblicato

Ecco arrivare direttamente dal sito di Panini Comics una brutta notizia per chi stava attendendo l'uscita dell'ultimo numero di Hagane:

"Contrariamente a quanto precedentemente annunciato, HAGANE 16 non verrà più pubblicato. Ciò è dovuto alla sospensione dei diritti di pubblicazione al di fuori del Giappone. Planet Manga si scusa per il disagio arrecato, peraltro del tutto indipendente dalla sua volontà."

Questo manga scritto da Masaomi Kanzaki è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1998 da Kodansha e in esso viene racconta le vicende della giovane Hagane Yakushimaru, che infettata dal DNA di un leggendario spadaccino, si ritrova suo malgrado in possesso di terribili poteri. Ma perché è stata scelta lei dall'organizzazione segreta Mare Rosso? E perché i suoi genitori sono stati rapiti? Ma soprattutto, cos'è la Rivelazione del Nuovo Millennio?

Il primo numero dell'edizione italiana è stata pubblicata nel maggio del 2002 con periodicità irregolare.

Purtroppo l'edizione italiana è stata sfortunata, infatti l'opera all'inizialmente segnata come "Fumetto per solo adulti" e diventata col terzo numero "Consigliato a un pubblico maturo" fu distribuita solo in fumetteria, ma dopo un anno dalla sua pubblicazion subì una pausa di 5 anni (da aprile 2003 ad agosto 2008) a causa delle scarse vendita. In seguito ritornò ad essere serializzato, ma per l'uscita del volume 15, il penultimo della serie ci vollero 3 anni (novembre 2011) ed ora che finalmente si era giunti al giorno in cui sarebbe uscito il volume 16 finale (gennaio 2012) arriva questa "notizia".

Concludo questa triste notizia ricordandovi che Kanzaki ha realizzato anche i manga di: Xenon e Street Fighter II pubblicati da Star Comics, Kaze edito da D/Visual, Go! Go! GO! Bambina! di JPOP, The Saint Comes at Midnight e The Voice of redemption rilasciati da Goen e i due manga inediti Dragon Quest VI - Realms of Reverie e XENON -199X・R- .

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi