Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

martedì 3 gennaio 2012

I manga di Kodomo no Jikan e Hitohira diventano dei romanzi

E' di oggi la notizia che il 12 gennaio uscirà la versione light novel (romanzo) dei manga di Kodomo no Kikan di Kaworu Watashiya e Hitohira di Izumi Kirihara. La sceneggiatrice Rika Nakase (Fruits Basket, Higurashi no Naku Koroni, Yami, the Hat and the Travelers of Books Yamibou ) sta scrivendo il romanzo di Kodomo no Jikan, mentre lo scrittore Fumihiko Shimo (Clannad After Story, Full Metal Panic!) sta scrivendo quello di Hitohira.

Entrambi i romanzi avranno storie originali create sotto la supervisione dei creatori del manga. Il romanzo di Hitohira sarà ambientato durante quando Mugi Asai frequentava il primo anno presso la Kumataka Arts Academy. Inoltre, il 12 gennaio uscirà amche l'undicesimo volume del manga di Kodomo no Jikan.

Per chi non conosce questi due titoli qui sotto troverà tutte le informazioni:

Il manga di Kodomo no Jikan è scritto e disegnato dalla mangaka Kaworu Watashiya. Il manga è inizialmente stato pubblicato in serie sulla rivista giapponese di manga seinen Comic High! nel 2005 ed in seguito pubblicato in tankōbon da Futabasha Publishers Ltd.. Il manga è ancora in corso di serializzazione e ad oggi Giappone sono stati pubblicati 10 volumi completi.

Kodomo no JikanKodomo no Jikan
Image © 2005 Watashiya/Futabasha Publishers Ltd.

La storia ruota attorno ad un maestro di nome Aoki Daisuke di ventitré anni appena assunto alla scuola elementare Futatsubashi. Daisuke è l'insegnante della classe 3ª sezione 1, ed una dei suoi alunni, una pericolosa ragazzina di nome Rin Kokonoe, prende una cotta per lui tanto da dichiararsi la sua fidanzata. Così Rin fa di tutto per restare insieme al suo "sensei" nonostante il fatto che lui potrebbe perdere il lavoro.

Nel 2007 il manga viene adattato a serie animatata televisiva di 12 episodi prodotti da Studio Barcelona (Nagaserete Airantou, Nanatsuiro Drops, Nogizaka Haruka no Himitsu) e ad OAV, venduto con la versione limitata del quarto volume, mentre nel 2010 fu realizzato un OAD e venduto in allegato all'edizione limitata del nono volume.

Hitohira
Image © 2004 Kirihara/Futabasha Publishers Ltd.

Hitohira (Petalo) nasce dalla mano della mangaka Izumi Kirihara e fu pubblicato su Comic High! tra il 2004 ed il 2009 hanno in cui usci il settimo ed ultimo volume. Nel 2007 il manga divenne una serie televisiva animata composta da 12 episodi, trasmessi tra marzo e giungno dello stesso anno.

La storia ruota intorno ad una ragazza estremamente timida, Mugi Asai, alle prese con il primo anno di liceo. Indecisa su quale club seguire, non per sua volontà, Mugi si ritrova iscritta alla "Società di Ricerca Teatrale", più per volere della presidentessa Nono Ichinose - colpita dalla voce imponente di cui Mugi sembra dotata, pur non essendo in grado di controllarla - che non per un suo desiderio. Da allora, la storia segue da vicino le relazioni che si intessono fra Mugi, i membri del club da lei frequentato, e gli storici avversari della Società di Ricerca Teatrale, ovvero il club di Teatro ufficiale dell'istituto superiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi