Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 1 febbraio 2012

Bleach: il manga di Kubo entra nell'arco finale

Bleach arco finale
Sembrerà strano ma dopo anni e anni ecco che arriva la parola fine per uno dei tre titoli più noti anche ad un otaku che si avvicina per la prima volta al mondo dei manga.

Con l'uscita del decimo numero di quest'anno di Weekly Shonen Jump di Shueisha arriva la conferma di quanto veniva già preagnosticato nell'ultimo capitolo della saga del "Lost Agent", ossia che il manga "storico" di Bleach di Tite Kubo è entrato nell'arco finale della sua ultima storia. Ad oggi Kubo ha realizzato quattro grandi saghe per questo manga e sono: Sostituto Shinigami, Soul Society, Arrancar e, la penultima appena citata, Lost Agent.

E pensare che sembra quasi ieri quando Kubo, alla sola età di 24 anni, realizzò il primo numero di Bleach e invece sono passati quasi 11 anni, visto che il manga fu pubblicato su Shonen Jump nell'agosto del 2001 e da allora la casa editrice giapponese ha rilasciato ben 53 volumi completi, di cui 50 editi in Italia da Panini Comics sin dal maggaio del 2006.

Nel 2004 il titolo ha ricevuto un adattamento ad anime e nel 2005 vinse il premio Shogakukan Manga Award, mentre la serie animata fu più nominata nell'American Anime Awards. Inoltre il titolo durante questi anni ha venduto complessivamente più di 70 milioni di copie in Giappone e nel resto del mondo.

Dalla serie animata sono stati realizzati anche due OAV, quattro film animati, un musical rock, un gioco di carte e numerosi videogiochi per console senza contare le varie ristampe e collane rilasciate in Italia da Panini Comics come:

Bleach Gold Edition: nata dal successo del manga e riproposta in Italia da Planet Manga;

Bleach Romanzo - Letter from The Other Side: il romanzo ispirato al fumetto di Kubo;

Bleach - The Honey Dish Rhapsody: il secondo romanzo ideato e realizzato da Kubo in collaborazione con Makoto Matsubara ed incentrato sulla quotidianità della Soul Society dopo lo scontro con Aizen;

Bleach Illustration Book - All Colour But The Black: un albo di 96 pagine pieno di illustrazioni a colori a pagina singola e doppia interamente dedicate ai vari personaggi dela serie con relativi commenti dell'autore in sede di realizzazione e comprensivo degli schizzi a matita del capitolo 181 del manga.

A questo punto non ci resta che attendere l'uscita del prossimo numero di Shonen Jump per poter leggere il primo capitolo dell'arco finale di Bleach, sperando che non deluda le aspettative dei fans.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi