Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

martedì 24 aprile 2012

Doraemon: Shogakukan ritira i DVD a causa dei Condom

Si lo so il titolo è ambiguo se non ar dir poco strano ma purtroppo è quanto sta accadendo al in Giappone.

Come dice il titolo Shogakukan ha annunciato il ritiro dal commercio o come dicono loro "richiamando" in sede dei DVD della serie tv di Doraemon e per la precisione quelli di "Doraemon TV Series Masterpiece Collection DVD: Yume no Machi Nobita Land Version", venduto nel febbraio del 2011, e di "Doraemon Time Machine Box 1979", rilasciato nel novembre del 2009 a causa di una "parola inappropriata" che appare in questa serie per bambini, il condom.

Doraemon condomDoraemon condom

Dopo anni e anni si sono accorti che in una scena di questa serie che dura circa due secondi appare il termine "condom" (コンドーム) e per la precisione appare in "Isshou ni Ichi Do Ha Hyaku Ten o", il secondo episodio della serie televisiva di Doraemon.

Shogakukan ha riferito che il termine era stato inserito all'epoca, durante la prima messa in onda del 1979, come scherzo del personale di produzione di quel periodo. La casa editrice ha inoltre chiesto scusa per quella scena passata inosservata per tutto questo tempo e che sta riflettendo sulla situazione che si è andata a creare.

Detto questo non so voi ma ora m'è venuta la voglia di andare a cercare l'edizione italiana di questi episodi per vedere cosa tradussero, sempre che la puntata non sia stata trasmessa censurata o con storpiamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi