Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

giovedì 19 aprile 2012

Giappone: arrestato per aver venduto copie pirata di Dragon Ball

E' di qualche ora fa la notizia che la polizia della prefettura di Kanagawa (Yokohama), in data 18 aprile, ha arrestato un persona con l'accusa di violazione della legge sul copyright che vige in Giappone. Il colpevole è un coreano disoccupato di 33 anni.

Secondo la polizia, l'uomo ha venduto 35 copie pirata in DVD di Dragon Ball, la prima serie con Goku bambino, a sette donne tra i venti e i quarantani via internet assieme ad altre opere come l'adattamento live action del manga di Hotaru no Hikari di Satoru Hiura tra il 20 settembre 2009 e il 2 ottobre 2011, per un totale di 11.780 yen (circa 110 euro). Come se ciò non bastasse è anche sospettato di aver venduto nell'ottobre del 2007 circa 900 copie a circa 500 persone in 43 prefetture del Giappone guadagnando circa 15 milioni di yen (circa 140.480 euro)

Per chi non lo sapesse ora come ora è impossibile trovare un CD/DVD pirata presso i negozi al dettaglio in Giappone e lo stesso vale per le strade delle grandi città come Tokyo e Osaka.

Che dire se non: "10+ fallo ancora che tanto in Giappone non ti beccheranno mai e poi mai ^^"

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi