Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

giovedì 7 giugno 2012

Sakurasou no Pet na Kanojo: l'anime debutterà in autunno

E' di qualche ora fa la notizia che l'adattamento animato di Sakurasou no Pet na Kanojo, la serie light novel scritta da Hajime Kamoshida, debutterà in Giappone durante la stagione autunnale.

Sakurasou no Pet na Kanojo anime autunnale

La storia segue le vicende di uno studente al secondo anno delle superiori, di nome Sorata Kanda, che vive al Sakurasou, dormitorio per ragazzi problematici all'interno della scuola di Sorata. Un giorno nello stesso istituto si trasferisce Mashiro Shiina, una bella ragazza, artista brillante e cosmopolita. Sorata pensa subito di doverla proteggere dagli svitati del Sakurasou, ma scopre che Mashiro nasconde un sorprendente segreto: la ragazza non è capace di badare a se stessa, tanto che si perde per strada e non riesce a mantenere in ordine la propria stanza. I compagni di dormitorio di Kanda lo nominano "padrone" di Mashiro; così un comune ragazzo e una brillante ragazza, che vive tra le nuvole, vanno a formare un curioso connubio, in cui a Sorata è dato il compito di proteggere e guidare il "suo cucciolo".

La serie sarà diretta da Atsuko Ishizuka, noto ai fans per aver diretto nel 2011 l'adattamento animato di Supernatural, la serie televisiva statunintense sul soprannaturale creata da Eric Kripke e prodotta da Warner Bros nel 2005. Ishizuka è anche noto per aver realizzato lo storyboard di Chihayafuru e gestito l'adattamento animato di Aoi Bungaku (letteralmente "Letteratura Blu") e per la precisione la parte del romanzo scritta da Ryūnosuke Akutagawa nel 1918 ed intitolata Hell Screen (La scena dell'inferno).

La serie sarà prodotta da J.C.Staff (La rivoluzione di Utena, Bakuman, Kimi to Boku) con il character design di Masahiro Fujii (Zero no Tsukaima), che per l'occasione ricoprirà anche il ruolo di direttore dell'animazione, mentre la sceneggiatura sarà curata da Mari Okada (Hanasaku Iroha, Gosick, Fractale, Ano Hana).

Il cast sarà composto da:

Yoshitsugu Matsuoka (Godo Kusanagi "Campione!", Yukiya Naruse "Code Geass: Akito the Exiled OVA", Kirito "Sword Art Online") - Sorata Kanda

Ai Kayano (Mikono "Aquarion Evol", Kanade "Chihayafuru", Muginami "Rinne no Lagrange") - Mashiro Shiina

Mariko Nakatsu (Erika Takato "Ginga e Kickoff!!") - Nanami Aoyama

Natsumi Takamori (Saki Sakimori "Acchi Kocchi", Mei Misaki "Another", Mei Hosino "Yumekui Merry") - Misaki Kamiigusa

Takahiro Sakurai (Meme Oshino "Bakemonogatari", Claude Faustus "Black Butler II", Suzaku "Code Geass") - Jin Mitaka

Yui Horie (Yukirin "AKB0048", Millhiore F. Biscotti "Dog Days", Charle "Fairy Tail") - Ryūnosuke Akasaka

Megumi Toyoguchi (Revy "Black Lagoon", Riruka "Bleach", Ellen Kurokawa/Siren/Cure Beat "Suite Precure") - Chihiro Sengoku

Ad oggi non è stato ancora svelato il nome del doppiatore di Maid-chan

Verso la fine del 2011 il titolo ha ispirato la realizzazione di una serie manga, illustrata da Hōki Kusano e pubblicata su DengekiG's Magazine, e di un drama CD che sarà in vendita a partira dal 28 Giugno di quest'anno.

Inoltre nel mese di Aprile Media Factory ha registrato il domino di sakurasou.tv, il sito ufficiale della serie animata.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi