Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

domenica 18 luglio 2010

Giappone: Arrestati due ragazzi per aver reso troppo reali i duelli

OK, il mio inglese si è arruginito un pochino in questi giorni di riposo ma credo che il contenuto sia ben chiaro.

La polizia ha arrestato due ragazzi, uno di 15 e l'altro di 16 anni, con l'accusa di aver reso troppo reali i duelli di carte ispirati al shonen manga di Yu-gi-oh.

Infatti i due ragazzi si infliggevano non solo danni ai LP ma anche danni fisici come la rottura di un indice o altre lesioni fisiche sul corpo.

Secondo la polizia questi duelli fanno parte di una parte più piccola relativa ai duelli che si svolgono tra le gang per stabilire chi tra di loro è la più forte e ciò sta anche portando ad una fusione tra vari membri di altre gang.

La polizia ha pertanto proclamato che la colpa è del manga dicendo: " Ci sono troppi manga in circolazione che ritraggono giovani che si sfidano a duello come eroi e di questi solo una parte incoraggia i ragazzi alla violenza"

A quanto pare il fatto che i ragazzi erano già membri di bande è passato in secondo piano, nonostante questo fosse un caso di criminalità, dato che ora si è passati ad un caso di emulazione eccessiva dei manga shonen, come la mania di prendere spunto dalle storie giapponesi e sfidarsi anche a duelli di spade solo per tenere alto il proprio onore.

Questo comunque non è il primo ed ultimo caso riscontrato dalla polizia giapponese e per tanto hanno deciso di applicare un'apposita legge per prevenire tali situazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi