Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

sabato 12 febbraio 2011

Hakuōki Hekketsu-roku diventa una serie di 5 OAV

Tramite il sito web dell'anime di Hakuôki, serie animata basata sul videogioco Hakuôki Shinsengumi Kitan, apprendiamo che la serie animata sarà composta da 5 OAV che usciranno in estate.

Gli OAV saranno incentrati sulla figura dei personaggi di Toshizô Hijikata, Sôji Okita, Hajime Saitô, Sanosuke Harada e Heisuke Tôdô, anche se attualmente non si sà con che ordine saranno presentati.

Finora, il franchise inerente Hakuôki era composto da due stagioni televisive uscite nel 2010 e per la precisione Hakuôki nel mese di aprile e Hakuôki Hekketsu-Roku, uscito verso la fine di ottobre dello scorso anno.

Nella serie Tv la protagonista è Chizuru Yukimura, figlia di un dottore scomparso misteriosamente durante un viaggio a Kyoto e per tanto dedice di mettersi in viaggio per cercarlo. Cosi facendo inizierà una ricerca che la porterà nel mezzo di una battaglia tra la Shinsengumi e uno dei suoi membri, trasformato in Orco. Catturata dal corpo speciale, Chizuru scopre che dietro la trasformazione c’è lo zampino di suo padre e per tanto decide di unirsi alla Shinsengumi nel tentativo di portare a termine la sua ricerca e trovare una cura per la misteriosa malattia.

Come accennato all'inizio la serie è un adattamento del videogioco "Hakuoki Shinsengumi Kitan", creato da Idea Factory per Playstation 2 nel 2008 e successivamente uscito nel 2010 per Playstation 3 è indirizzato ad un pubblico esclusivamente femminile, per via del suo reverse harem con ambientazioni storiche ed elementi sovrannaturali e narra le vicende storiche della Shinsengumi nella Kyoto del XIX secolo.

Oltre alla serie animata e al game esistono anche due versioni caratacee di quest'opera. Il primo si chiama Hakuouki Junrenka, serializzato come shojo manga su Dengeki Comic SYLPH ed è un antologica che si sviluppa in modo differente rispetto al finale visibile nel video games, mentre l'altro manga è un adattamento dell'omonima serie ed è attualmente in corso di pubblicazione su Comic B's Log Kyun!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi