Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

domenica 6 febbraio 2011

Shaft Vs Gainax Vs Comet

Il titolo vi sembrerà strano ma leggendo le prime righe capirete subito il motivo del "Vs"

Subito dopo l'uscita del primo episodio su Youtube di Houkage no Pleiades, realizzato dalla collaborazione tra lo studio Gainax e la casa automobilistica Subaru, i fans di Mahou Shoujo ★ Madoka Magica (Puella Magi Madoka Magica) avevano riscontrato delle similitudine tra i due anime, che fosse una semplice coincidenza ? La risposta è no.

Come ho appena detto i fans hanno paragonato il characterd design dei due anime e hanno notato un paioi di "curiosissime" similitudini, scoprendo anche il collegamento con la casa automobilistica Subaru:






L'anime di Madoka, realizzato dallo studio Shaft e di cui sconsiglio la visione ai deboli per le più svariate ragioni (suicidi, morti tragiche, il senso d'inutilità della protagonista, atmosfere rarefatte e lugubri) narra di Madoka Kaname, una normale ragazzina dall’animo gentile ed amichevole, che frequenta il secondo anno della scuola media. Un giorno dopo aver vissuto un sogno bizzarro incontra Kyube, una creatura magica, che dice di poter realizzare qualsiasi desiderio se lei e la sua amica Sayaka Miki stipulassero un patto con lui. Accettando il patto esse vedranno realizzare il loro desiderio, ma dovranno mettere in gioco la loro stessa vita, dato che saranno impegnate a combattere le streghe, creature invisibili agli occhi umani, nonche catalizzatori di disperazione per quest'ultimi che vengono portati al suicidio. Per una ragione sconosciuta una ragazza di nome Homura Akemi, recentemente trasferitasi nella stessa scuola di Madoka, non vuole che la ragazza accetti l'accordo.

Da quanto ho capito vedendo la puntata su Youtube l'anime di Houkago no Pleiades ruota intorno a Subaru, una giovane ragazza che scopre che la sua miglior amica Aoi fa parte di un gruppo magico, che sta cercando di recuperara un frammento di un motore alieno, in modo da poter far tornare a casa un piccolo essere proveniente dal sistema stellare delle Pleiades. Scoperto ciò Subaru si unirà a questo club del dopo scuola come "possibile" nuovo socio.

Ed ora dopo una settimana ecco arrivare l'ennesimo confronto e questa volta viene fatto con Jewelpet Tinkle☆ , l'anime prodotto realizzato nel 2010 dallo studio Comet. Di quest'ultimo solo la prima serie "Jewelpet", realizzata nel 2009, sarà trasmessa in Italia su Hiro, canale a pagamento del digitale terrestre, a partire dal 13 febbraio.




"In un regno chiamato i jewelpet venivano trasformati da dei maghi in gioielli in modo tale che essi potessero viaggiare nella magica forsesta. Un giorno una tempesta trasportò i Jewelpet sulla Terra e Ruby, una coniglietta bianca, fu mandata sulla Terra per recuperare i suoi amici. Quando arriva incontra una ragazza chiamata Rinko, che decide di aiutare Ruby a trovare tutti i suoi amici prima di Diana, una jewelpet cattiva."

A questo punto voi cosa ne pensate di queste somiglianze ?

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi