Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

martedì 12 luglio 2011

Soul Eater: Da domani iniziano le repliche

Breve aggiornamento per informarvi che da domani, mercoledì 13 luglio, al posto dell'ormai concluse repliche di Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Rai 4 riproporrà Soul Eater in replica dal primo episodio, con un doppio appuntamento quotidiano.

Questi gli orari approssimativi della ribattezzata Fantasy Morning di Rai 4:

09.25 – Eureka SeveN
09.50 – Soul Eater
10.15 – Soul Eater
10.40 – Code Geass


Con questo continua il triplo appuntamento quotidiano con l’animazione giapponese. Tra i prodotti destinati a un target giovanile, l’industria dell’intrattenimento nipponica distingue nettamente i due generi shōjo e shōnen: il primo, rivolto prevalentemente al pubblico femminile, racconta vicende realistiche di vita quotidiana, con un’inevitabile attenzione alla sfera dei sentimenti; il secondo, indirizzato ai ragazzi, privilegia una dimensione avventurosa e fantastica, in cui sfide e difficoltà del mondo adolescenziale sono trasfigurate in perigliosi itinerari iniziatici, da affrontare con coraggio e sprezzo e pericolo.

La proposta di Rai4 si divide tra questi due ambiti: ogni mattina, da lunedì a venerdì, a partire dalle 09:30, l’appuntamento è con tre serie di genere fantasy e mecha (robotico), sabato, a partire dalle 10:00 circa, spazio invece a tre produzioni di genere romantico.

FANTASY MORNING

Eureka SeveN (2005)
Scritta da Dai Sato e diretta da Tomoki Kyoda, Eureka SeveN racconta un futuro remoto dominato dalla guerra tra umani e alieni Coralians: al centro della vicenda c’è il quattordicenne Renton Thurston, che in seguito all’incontro con l’affascinante e misteriosa Eureka decide di unirsi al Gekkostate, un gruppo antigovernativo deciso a porre termine al conflitto. Prodotta dallo studio Bones, nato poco più di dieci anni fa, ma già celebre tra gli appassionati per le serie Wolf’s Rain e Fullmetal Alchemist, Eureka SeveN declina in chiave avventurosa e giovanile i canoni del filone robotico, toccando temi come il ruolo dell’istituzione familiare, l’integrazione razziale, la guerra e l’intolleranza religiosa, e proponendo, d’altra parte, continui rimandi alle subculture giovanili del ventunesimo secolo. Alla Tokyo International Anime Fair del 2006 è stata premiata come miglior serie, oltre che per la miglior sceneggiatura e il miglior character design, firmato da Kenichi Yoshida.


Soul Eater (2008)
Trasmessa in prima visione assoluta ogni giovedì in seconda serata, a partire dal 13 luglio, Soul Eater riparte dal primo episodio, con un doppio appuntamento quotidiano in fascia mattutina. La serie, di genere fantasy-magico, è ancora prodotta dal giovane studio Bones. Al centro della vicenda ci sono gli studenti della Shibusen, la scuola in cui il Dio della Morte addestra i propri apprendisti a dare la caccia alle anime malvagie. Ogni giovane maestro ha al proprio fianco un’arma molto particolare, un demone dalle sembianze umane, con cui crea una coppia più o meno affiatata. Scritta da Akatsuki Yamatoya e diretta da Takuya Igarashi, la serie porta sullo schermo l’omonimo manga di Atsushi Ōkubo.


Code Geass: Lelouch of the Rebellion (2006)
Prodotta dal celebre studio Sunrise – quello, per intenderci, del grande classico Daitarn 3 – la serie racconta una futuribile guerra tra Britannia e Giappone, contaminando elementi di vari generi classici dell’animēshon: dai mostri meccanici, ai poteri magici, a una cornice dinastica ispirata a storia e leggende europee. La prospettiva è quella del giovane principe Lelouch, erede al trono britannico mosso dall’odio verso il padre a schierarsi dalla parte dei nemici oppressi. Gli autori Ichiro Okochi e Goro Taniguchi si avvalgono di un elegante character design di stile femminile, firmato dal celebre gruppo di disegnatrici CLAMP.
Code Geass R2 (2008), seconda stagione in onda a partire dall’11 luglio, ritrova il principe Lelouch del tutto inconsapevole della lunga battaglia combattuta l’anno precedente contro l’Impero di Britannia. Un gruppo di Cavalieri Neri è però pronto a sottrarlo alla sua vita da studente per rimetterlo alla testa dei ribelli giapponesi.

ROMANCE MORNING

Nana (2006)
Nana Komatsu e Nana Osaki sono due ragazze ventenni che dividono un piccolo appartamento a Tokyo.

La prima è arrivata in città per seguire il suo fidanzato, ma è rimasta sola, mentre la seconda sogna di sfondare nel mondo della musica.

Tratta dall’omonimo manga della celebre disegnatrice Ai Yazawa, oggetto anche di due trasposizioni cinematografiche live action, la serie è prodotta dallo studio MADHOUSE e diretta da Morio Asaka.




Special A (2008)
La ‘Special A’ è una classe riservata a ragazzi e ragazze con una media voto molto alta. La rivalità tra la bella Hikari Hanazono e il timido Kei Takishima nasconde in realtà sentimenti molto profondi. In onda in prima visione assoluta, la serie adatta per lo schermo un manga del gruppo di disegno Maki Minami ed è prodotta dagli studi AIC e Gonzo, per la regia di Miyao Yoshikazu. Delicata e divertente, attraverso il racconto di una complicata storia d’amore, Special A descrive, con qualche accenno fantastico, un ambiente educativo perfetto, ma spietatamente rigido e competitivo, caratteristica questa spesso polemicamente evidenziata da anime e manga di vario genere.



Toradora! (2008)

A chiudere lo spazio del sabato, c’è la replica di Toradora!, serie trasmessa in prima visione assoluta ogni giovedì in seconda serata. Prodotta dallo studio J.C. Staff, anche questa commedia scolastica è incentrata su un classico gioco di attrazione degli opposti. Protagonisti della vicenda sono infatti due studenti del secondo anno delle superiori: Ryuji, timido nonostante l’aspetto aggressivo, e Taiga, apparentemente una ragazza dolce e delicata, ma in realtà di pessimo carattere. Diretta da Tatsuyuki Nagai, la serie porta sugli schermi un soggetto di Yuyuko Takemiya, pubblicato inizialmente in forma di light novel e, successivamente, di manga.

Fonte: Rai4.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi