Akamatsu ha lanciato il manga di Negima! nel 2003 su Weekly Shonen Magazine e ad oggi Kodansha a rilasciato 37 olumi completi, mentre l'edizione italiana è stata ripubblcata da Star Comics e al momento composta da 17 volumi, il 18° uscirà l'8 febbraio. La prima edizione italiana fu rilasciata da Play Press nel 2006, ma dopo una decina di numeri sospese la pubblicazione.


2003 © Akamatsu/Kodansha
"Dopo aver ottenuto a soli dieci anni il diploma da mago, Negi Springfield viene mandato a perfezionarsi in Giappone, dove dovrà insegnare inglese presso la scuola femminile Mahora. L'inizio non è dei migliori: tutte le sue studentesse sono più grandi di lui e guadagnarsi il loro rispetto non è facile, anche perché alcune di loro sembrano più interessate all’insegnante che alle lezioni! Tra queste, Asuna sembra essere la più sveglia, e nota qualcosa di strano nel giovane Negi... (trama dell'editore italiano)"
Il manga ha ispirato una serie televisiva divisa in due serie. La prima serie tv "Magister Negi Magi" è edita in Italia da Play Press con il titolo "Negima" ed è composta da 12 dei 26 episodi originali e tratta solo la prima parte del manga. La seconda serie "Negima!?", anch'essa di 26 episodi, è una serie spinoff che ricomincia dall'inizio con sviluppi diversi da quelli narrati nel manga e al momento è inedita in Italia.
Oltre alle due serie tv il titolo ha ispirato un manga spinoff, una serie live action, un film e diversi anime video/OAV (tutti inediti) come:
- "Mahō Sensei Negima! : Spring (Haru)"
- "Mahō Sensei Negima! : Summer (Natsu)"
- "Mahō Sensei Negima! : Shiroki Tsubasa Ala Alba"
- "Mahō Sensei Negima! : Mō Hitotsu no Sekai"
- "Mahō Sensei Negima: Mō Hitotsu no Sekai Extra - Mahō Shojō Yue"
- "Mahō Sensei Negima: Anime Final"
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi