Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

venerdì 11 maggio 2012

Giappone: Si conclude Claymore ? [Update]

Update 11/05/2012

Tramite gli amici di Nanoda.com, dove avevo riportato la news della fine di Claymore, apprendiamo che il manga non si concluderà con l'uscita del volume 22.

Star Comics, non appena ha visto la news, ha contattato i responsabili di Nanoda informandoli che il manga continuerà, pertanto al al contrario di quanto affermato in questa news di livello internazionale, dove si era incerti della sua fine, continuerà regolarmente.

Infatti Starc Comics ha rilasciato anche un comunicato ufficiale dove dice:

Al contrario di quanto afferma la notizia diffusasi nel fandom internazionale, il recente episodio di Claymore pubblicato in Giappone nel n. 6 della rivista Jump Square di Shueisha, non sarà l’ultimo, ma la serie continuerà regolarmente. Nessun problema, dunque, per la spettacolare serie di Norihiro Yagi, il cui ventunesimo volume sarà disponibile in Italia a novembre 2012

In sintesi si può ben dire la serie di Norihiro Yagi, il cui ventunesimo volume sarà disponibile in Italia a novembre 2012, tornerà più avanti non appena avrà digerito i nodless ^^.

Ringrazio lnuchan per avermi informato tempestivamente di questo aggiornamento

Info serie: 20 volumi in corso, b/n 192 pp. € 3,90 in edicola e fumetteria.

News originale 04/05/2012

Con l'uscita del numero di Giugno di Jump Square di Shueisha viene annunciato tramite l'ultimo pannello del manga di Claymore di Norihiro Yagi che la serie è giunta alla fine. La rivista però non rivela ciò che farà Yagi.

Nella pagina finale della rivista, dove sono indicati i nomi degli autori e il messaggio che vogliono inviare ai lettori, Yagi ha scritto:

"Il mio editore mi ha lasciato alcune di queste super-spicy Peyoung noodles di cui parlano tutti in questi giorni. Li ho provati, e hanno avuto un certo effetto su di me".

Ora tralasciando il senso di cosa avesse voluto dire l'autore resta il problema che l'anteprima del numero di Giugno non riporta nell'elenco il manga di Claymore.

Per ora questa rimane solo una voce, ma non appena verrà dato un annuncio ufficiale sarete i primi a saperlo, anche perchè se droppano cosi il manga sono uno dei primi che va la a strozzarli ^^

Il manga è stato lanciato su Shonen Jump di Shueisha nel gennaio del 2002 e attualmente è composto da 22 volumi completi, di cui quest'ultimo è previsto in Giappone per il 4 Giugno; mentre l'edizione italiana a cura di Star Comics sin dal giugno 2005 è giunta alla pubblicazione del volume 20.


Image © 2007 Norihiro Yagi/Shueisha Inc.

Trama: Claymore unisce ad ambientazioni e personaggi occidentali una buona dose di orrore truculento, tanto che i fan di tutto il mondo già lo definiscono come la versione femminile di BERSERK! Le claymore sono impavide guerriere semiumane dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Claire è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’. (Trama tratta dal sito dell'editore italiano, Star Comics)

Nel 2007 il titolo ha ispirato un adattamento ad anime per la televisione prodotto da Madhouse e trasmesso in Italia grazie a Yamato Video che ne detiene i diritti. La serie è andata in onda prime tv su Man-ga (canale 149 di Sky) nel novembre del 2011 e tutt'oggi è in replica.

A differenza del manga la serie tv ha un finale diverso, questo perchè fu realizzata solo con i primi 11 volumi del manga, pertanto solo gli ultimi episodi differiscono da quanto narrato nella versione cartacea. Per il resto la prima metà dell'opera è in gran parte fedele alla trama originale e rispetta gli avvenimenti più importanti mantenendoli nell'ordine cronologico pensati dall'autore. Nella seconda metà inzia, anche se in maniera leggera, uno scostamento dall'origininale e ciò porterà ad un netto distacco nel finale. Il punto fulcro di questa differenza dove viene fatta notare maggiormente questa differenza è la battaglia di Pietra che si concluderà velocemente nell'anime. Le scene più vistose che mettono in risalto la differenza sono:

- Il combattimento tra Ondine e uno dei primi risvegliati di Pieta ha delle scene diverse dall’originale.

- Nell’anime manca il combattimento tra Claire e Flora che vengono interrotte da Jean, da cui Claire imparerà la tecnica tagliavento utilizzata in futuro nel manga.

- Jean attacca Riccardo, il "Re Leone dagli Occhi D'Argento" con la sua tecnica speciale, mentre nel manga ciò non accade.

- Claire uccide Riccardo senza risvegliare le braccia, cosa che invece accade nel manga.

- Claire non viene salvata subito dalla morente Jean, ma fugge da Pieta per inseguire ed affrontare Priscilla risvegliata.

- Il combattimento tra Claire e Priscilla, il vero punto di rottura con il manga. Si scopre a sorpresa che Priscilla in realtà non è completamente risvegliata e che riesce ad ottenere un potere ancora superiore durante lo scontro, ma nonostante questo Claire riesce comunque a batterla e Priscilla si salva solo grazie ad Easley che la porta via con se lasciando tutto in sospeso.

Ancora oggi sono in molti che si chiedono il motivo di questo distacco e chiedono una versione aggiornata della serie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi