Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

sabato 12 maggio 2012

Hyouka: l'episodio 11.5 sarà online già da Luglio

In Giappone nel mese di Aprile era uscita l'edizione di Maggio di Monthly Shonen Ace di Kadokawa Shoten dove veniva annunciata l'uscita di un OAD (original anime DVD) e che sarebbe stato venduto in allegato al terzo volume del manga di Hyouka, la cui uscita era prevista per Gennaio 2013.

Oggi, a meno di un mese dall'annuncio dell'OAD, il sito ufficiale di Kyoto Animation, ha annunciato che allo scoccare della mezzanotte del 7 Luglio (pertanto sarebbe già l'8 Luglio di quest'anno) andrà in onda su Kotenbu channel di Ustream la premiere dell'Episodio 11.5. Questo episodio speciali altri non è che il tanto annunciato OAD.

In questo episodio speciale, della durata di 25 minuti che andrà a collocarsi tra l'episodio 11 e 12 della serie tv attualmente in corso di messa in onda sin dal 22 aprile, si narrerà di un incidente avvenuto presso la piscina comunale sul quale i protagonisti dovranno indagare.

L’OAD vedrà sempre Yasuhiro Takemoto alla regia, come per la serie tv, solo che in questo caso la sceneggiatura sarà curata direttamente da Honobu Yonezawa, l’autore del romanzo. In sintesi lo staff per questo episodio sarà composto da:

Regia: Yasuhiro Takemoto
Trama: Honobu Yonezawa
Sceneggiatura: Yasuhiro Takemoto
Storyboard/Producer: Oota Rika (K-On!)
Art Director: Yukiko Horiguchi

Come avete appena letto, la serie animata trae spunto dal mystery novel adolescenziale Hyou-ka: You can't escape di Honobu Yonezawa e narra di Hotaru, un ragazzo a cui piace stare per conto suo, ma ciò nonostante viene coinvolto dalla sorella nel club scolastico di letteratura. Qui scopre alcuni dettagli su un incidente occorso 33 anni orsono allo zio di un attuale membro. Il ragazzo, che non si spreca mai in nulla, viene affiancato nelle sue investigazioni da una ragazza con spiccate abilità inquisitive.

Il romanzo è stata pubblicata da Kadokawa Sneaker Bunko, la stessa casa editrice dei romanzi di Haruhi Suzumiya; originariamente si è trattato di un volume unico, che è stato premiato al V Kadokawa School Novel Prizes nella categoria Young Mystery & Horror, poi tale successo ha fatto sì che il titolo diventasse una serie e al momento ha all’attivo 5 volumi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi