Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 16 maggio 2012

Moyashimon Returns, dal 5 Luglio tornano i batteri

Durante la stagione autunnale del 2007 (Ottobre - Dicembre) l'avete amato, ma anche odiato perchè era finito lasciando tutto in sospeso. Ebbene ora dopo 6 anni di "fermentazione" ecco che ritorna sulle tv nipponiche la serie anime di Moyashimon: Tales of Agriculture.

Anche questa nuova trasposizione animata si basa sul manga omonimo di Masayuki Ishikawa e si intitolata "Moyashimon Returns". La prima puntata andrà in onda in Giappone a partire dal 5 Luglio 2012 su noitaminA di Fuji Tv, lo stesso blocco che lo lanciò nel 2007.

Moyashimon Returns

Trama: "Tadayasu Sawaki è uno studente del primo anno dell'università di agraria di Tokyo, ma non è un ragazzo come gli altri: egli ha infatti la capacità di vedere, toccare e comunicare con batteri e microrganismi vari, raffigurati come esserini buffi dalle più strane forme."

Il manga è stato pubblicato nel 2004 sulla rivista Evening di Kodansha e ad oggi la serie è composta da 11 volumi completi, di cui l'ultimo è uscito a fine Marzo 2012. In Italia il manga sarà pubblicato da GP Publishing, che ne ha annunciato l'acquisto durante Lucca Comics & Games 2011, con il titolo italiano di "Moyashimon - I racconti dell'agricoltura".

Il cast di doppiatori di Moyashimon Returns è lo stesso di allora, cosi come lo staff. Di quest'ultimo sono stati in gran parte riconfermati: Yuichiro Yano (Uninhabited Planet Survival; Il segreto della sabbia) come regista, Natsuko Takahashi (07-Ghost; Gankutsuou - Il Conte di MonteCristo; Romeo x Juliet) nel ruolo di series composition. La produzione è nuovamente affidata a Shirogumi e Tele-com Animation Film; mentre l’unico cambiamento si ha nel character design, che è stato curato da Satomi Higuchi, il quale rimpiazzerà Junichi Takaoka (Gravion). In più questa nuova versione vi sarà Junya Morita, responsabile della CG dell'adattamento a live action di Moyashimon uscito nel 2010 e andato anch'esso in onda su noitaminA. Le musiche sono state curate da Takefumi Haketa (Aoi Hana).

Qui sotto potete vedere il vide promozionale rilasciato nel mese di Marzo da noitamiA:

「もやしもん リターンズ」第1弾PV

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi