Come ormai tutti i fans sapranno i film delle Precure escono puntualmente in Giappone (peggio degli svizzeri) durante la stagione autunnale e pertanto questa non è una grossa novità. Questo film sarà il 13° ad essere legato al franchise delle Precure, infatti se non ricordo male il primo film uscì nel 2004.
Nell'attesa di ulteriori informazioni vi ricordo che Smile Precure ha iniziato la sua messa in onda sulle tv giapponesi il 5 Febbraio di quest'anno.
La serie racconta la storia di 5 guerriere leggendarie chiamate Pretty Cure e di Märchenland, un regno felice dove i personaggi delle fiabe vivono insieme in armonia. Purtroppo il regno viene attaccato da Pierrot, sovrano del Regno Bad End, che mira a portare il mondo verso la fine. Per prevenire il disastro, la regina di Märchenland, Royale, si sacrifica per sigillare Pierrot; tuttavia, i sottoposti del sovrano si dirigono sulla Terra per raccogliere dalla disperazione degli abitanti la Bad Energy che riporterà in vita il loro signore.
Per proteggere Märchenland e recuperare la forza perduta, Royale manda cinque luci mistiche sulla Terra e ordina alla fata Candy di andare alla ricerca delle Pretty Cure, insieme alle quali deve raccogliere i Cure Decor, oggetti speciali rubati dal Regno Bad End, che rappresentano la luce della felicità della regina. Arrivata sulla Terra, Candy incontra Miyuki Hoshizora, una studentessa di seconda media in ritardo per il primo giorno di scuola. Quando vengono attaccate, Miyuki si trasforma in Cure Happy e accetta di cercare con Candy le altre quattro guerriere.
Comunque questa non sarà la prima apparizione delle Smile Precure su grande schermo. Come ben sapranno i fans la loro prima apparizione nei cinema è avvenuta il 17 Marzo di quest'anno con l'uscita del film "Pretty Cure All Stars New Stage: Mirai no Tomodachi" (Pretty Cure All Stars New Stage: Friends of the Future), dove insieme alla altre Pretty Cure combattevano un residuo di Fusion, il nemico apparso nel primo film della serie All Stars Dx.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi